Rocca Priora in festa
Rocca Priora in festa, dal tour medievale nel borgo alla Sagra dell’Agnello e della buona gastronomia a Colle di Fuori
Il “Tour medievale” alla scoperta del borgo antico e la Sagra dell’Agnello a Colle di Fuori con annessa Festa della gastronomia. Così Rocca Priora, col patrocinio del Comune, si prepara a due week end intensi di accoglienza per turisti e buongustai.
La Pro Loco di Rocca Priora dà appuntamento il 18, 19 e 20 agosto alle 18.30 in piazzale Zanardelli, da dove partirà la visita guidata nel centro storico attraverso un vero e proprio racconto: i vecchi mestieri, la storia dei sovrani Savelli e degli scavatori di pozzi con sparo di neve, i sapori antichi, insieme a scorci e panorami mozzafiato. L’ingresso è libero e si può anche prenotare al numero 339.5715216.
L’iniziativa rientra nel programma delle “Serate sotto al Castello” che prevede per tutto il week end fino al domenica 20 agosto (con replica il fine settimana successivo) degustazione di prodotti tipici e vino nella cantina del centro storico.
E’ lo stesso week end (dal 18 al 20) in cui a Colle di Fuori si svolgerà la prima “sessione” della Sagra dell’Agnello con annessa Festa della Gastronomia. Sarà una edizione speciale, la 50°, frutto di una lunga tradizione. Cena tutte le sere, la domenica anche a pranzo. Con replica nel fine settimana successivo: 25-26-27 agosto.
All’agnello si aggiungono proposte per tutti i gusti con primi fatti a mano: fettuccine ai funghi porcini, al sugo di agnello, all’amatriciana ed ancora gnocchi e pasta in ogni varietà. Accompagnati da un trionfo di verdure e formaggi. Le serate saranno allietate da musica del vivo e ballate.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento