ROCCA PRIORA – Il 4 novembre i giovani di ieri e di oggi si incontreranno nel ricordo dei Caduti
Il 4 novembre a Rocca Priora si torna a celebrare in presenza il Giorno dell’Unità Nazionale, la Giornata delle Forze Armate e il Centenario della traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria.
La cerimonia si terrà ai Monumenti ai Caduti di Rocca Priora, alle ore 8:30, e Colle di Fuori alle ore 11.30, e vi parteciperanno la Sindaca Anna Gentili, gli Assessori, i Consiglieri, l’Associazione Reduci e Combattenti, le classi dell’ I.C. Duilio Cambellotti – Rocca Priora e le Associazioni del territorio.
Le celebrazioni si apriranno con la commemorazione, deposizione e benedizione della Corona al Monumento dei Caduti.
A seguire si terranno i saluti istituzionali e le testimonianze di reduci e combattenti a cui si uniranno riflessioni, letture e canti sulla giornata del 4 Novembre dal titolo “La notte in cui la guerra si fermò” a cura delle alunne e degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria e le classi prime della Scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto Comprensivo Duilio Cambellotti.
Le celebrazioni proseguiranno anche domenica 7 novembre con la Santa Messa in Ricordo dei Caduti che si terrà alle ore 10:30 alla Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento