Rocca Priora, il 29 novembre un evento sulla prevenzione del diabete
formazione condotto dagli specialisti della Casa della Salute, fino alle ore 12,00.
Sono invitati a partecipare tutti i cittadini di Rocca Priora e quelli dell’intero distretto socio sanitario. Interverranno anche il sindaco, Damiano Pucci, il Direttore Generale, Fabrizio D’Alba e il Direttore Sanitario, Narciso Mostarda.
Alla fine della giornata saranno consegnati gratuitamente gli apparecchi per la misurazione domiciliare a coloro che risulteranno iperglicemici.
“E’ un’iniziativa molto importante – ha dichiarato il vicesindaco Federica Lavalle – che vuole prima di tutto sensibilizzare i cittadini per quanto riguarda il diabete e più in generale i disturbi da iperglicemia. Per questo motivo – ha concluso Lavalle – voglio invitare tutti i cittadini nella nuova Casa della Salute, per effettuare un controllo gratuito e anche per informarsi su quali sono le buone pratiche per prevenire il diabete”.
Anche il sindaco, Damiano Pucci, ha sottolineato come “la Casa della Salute si conferma sempre più come casa di tutti i cittadini, dove viene preso in carico il paziente nella sua totalità, puntando in maniera molto forte sulla prevenzione”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento