Rocca Priora – I cittadini leggono
I cittadini leggono
Personaggi e Storie roccaprioresi in dialetto
di Mario Vinci di “B”
Luciana Vinci presenta:
Incontro con Luciano Baietti
Guinness dei Primati, 70 anni e 15 lauree
Pillole di EducaSisma
a cura di Giovanni Odorico, Presidente Ass. Latium Volcano
VENERDì 10 febbraio
ORE 17.30
Biblioteca Comunale “Luigi Porcari”
Via Francesco Giacci , 3- Rocca Priora
Salotto dei Talenti: espongono Nazzareno Castellani, Nora Guerioune, Angelo Pucci, Cristian Pucci.
Musiche a cura della Banda Musicale Corbium- Valerio Amici al flauto traverso
A seguire aperitivo a cura della Pro Loco Rocca Priora
Ingresso libero
Rocca Priora – Il settimo appuntamento della manifestazione “Di Venerdì”, realizzata dall’ Assessorato alla Cultura di Rocca Priora, si arricchisce di ospiti e interventi.
Aprirà l’incontro un’intervista di Luciana Vinci al Dott. Luciano Baietti, che ha recentemente suscitato l’interesse dei media nazionali per un singolare primato da Guinness: a 70 anni, Baietti ha all’attivo 15 lauree.
La manifestazione prosegue con i cittadini roccaprioresi, coordinati dalla Pro Loco Rocca Priora e da Piera Toselli, che si cimenteranno in una serie di scritti in dialetto ironici ed esilaranti di Mario Vinci di “B”, che descrivono la vita e i personaggi del Paese e le storie di un tempo.
I lettori verranno accompagnati dalle musiche dal vivo della Banda Musicale Corbium, nella persona di Valerio Amici, che presenterà brani della tradizione polpolare al flauto traverso.
A seguire, Giovanni Odorico, Presidente dell’ Associazione Latium Volcano, prosegue la serie di appuntamenti di grande interesse e d’attualità, “Le pillole di EducaSisma”. In questo appuntamento verrà indagato il calcolo dell’epicentro e dell’ipocentro di un terremoto.
All’interno del Salotto dei Talenti, nella sala adiacente a quella dell’evento, Nazzareno Castellani, Nora Guerioune, Angelo Pucci e Cristian Pucci esporranno le loro opere, che potrete ammirare durante la degustazione di un aperitivo a base di prodotti locali, a cura della Pro Loco Rocca Priora.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento