Rocca Priora, avviso condizioni meteo avverse, comunicazioni alla cittadinanza
Il Comune di Rocca Priora avvisa tutti i cittadini che nei prossimi giorni e fino, realisticamente, alla giornata di martedì, si potranno avere, nel territorio comunale, condizioni meteo avverse.
Sono previste precipitazioni anche a carattere nevoso con apporti al suolo da deboli a moderati e temperature ben al di sotto dello zero, oltre a rovesci sparsi e raffiche di vento.
Nella giornata di ieri, durante un tavolo di lavoro presieduto dal Sindaco Damiano Pucci e al quale erano presenti il comandante dei Vigili Urbani, il responsabile dell’Ufficio Manutenzioni, il presidente dell’associazione Carabinieri in Congedo, il coordinatore della Protezione Civile Comunale e gli assessori Gentili e Fedeli, è stato prontamente attivato il piano operativo antineve che prevede l’intervento dei mezzi della Protezione Civile, del Comune e, in caso di necessità, di una ditta specializzata.
Si raccomanda alla cittadinanza di non utilizzare i mezzi di trasporto privati se non provvisti di catene o pneumatici da neve e, come consigliato da ACEA, di proteggere i contatori esterni per preservarli dai danni dovuti dal gelo che si prevede molto intenso soprattutto nelle giornate di domenica, lunedì e martedì.
Si ricorda che, per qualsiasi segnalazione o problema è possibile contattare la Protezione Civile Comunale allo 06.94073070 o il Comando dei Vigili Urbani allo 06.940751305/306.
E’ altresì attivo il numero del Centro Funzionale Regionale 800.276570
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento