Rocca Priora: aperto il bando per l’organizzazione del mercatino natalizio
Il mercatino si svolgerà dall’8 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015, tra le 9,00 e le 23,00 presso viale degli Olmi. L’iniziativa vuole prima di tutto promuovere le attività artigianali e commerciali, valorizzando le eccellenze del territorio e creando nuovi spazi di aggregazione per la cittadinanza.
Il soggetto aggiudicatario deve tenere conto di tutti gli oneri previsti dal bando, scaricabile dal sito web del comune, rispettando gli orari decisi dall’amministrazione e tenendo conto che il suolo pubblico verrà dato in gestione gratuita. La valutazione delle proposte sarà fatta tenendo conto della qualità del progetto, con particolare riferimento all’arredo urbano, agli addobbi e alle illuminazioni.
Potranno partecipare al bando operatori commerciali, artigiani e mestieranti, artisti e realizzatori di opere di ingegno creativo, associazioni del commercio e dell’artigianato ed enti e associazioni di promozione del territorio.
Per tutte le altre informazioni e per conoscere il bando in maniera dettagliata si può andare sulla home page, al sito www.comune.roccapriora.it. La domanda, in busta chiusa, dovrà essere indirizzata al Comune di Rocca Priora – Ufficio Segreteria Generale, Piazza Umberto I, e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12,00 del 3 dicembre 2014.
“E’ un’iniziativa assolutamente nuova – ha dichiarato il vicesindaco, Federica Lavalle – che vuole rilanciare le tipicità e le maestranze locali, oltre a dare un impulso generale al commercio. Senza tralasciare – ha concluso Lavalle – il grande contributo che manifestazioni del genere portano sul piano della socialità.”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento