Rocca di papa: nasce la “Festa dei Campi d’Annibale”
Fine settimana tra gastronomia e sport
Rocca di Papa, 19 ottobre 2016
Si è concluso da pochi giorni la Sagra delle Castagne, ma a Rocca di Papa la festa continua. Anche questo fine settimana il paese ospiterà una manifestazione: la Festa dei Campi d’Annibale.
L’iniziativa, che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 ottobre, nasce per dare vita e slancio alle tante attività commerciali del quartiere alto di Rocca. Saranno presenti diversi punti cottura per le castagne e stand gastronomici dove verranno offerti vin brulé e specialità tipiche.
L’evento è organizzato dal Comune di Rocca di Papa e dalla Pro Loco.
“Ritengo fondamentale che le manifestazioni turistiche siano dislocate su tutto il territorio di Rocca di Papa – dichiara il sindaco Emanuele Crestini – per sostenere tutti gli esercizi commerciali del paese. Iniziative del genere sono importanti per attrarre visitatori e turisti, ma anche per alimentare la coesione sociale della nostra comunità, che periodicamente si ritrova a collaborare per l’organizzazione di queste feste.”
Durante la mattina di domenica 23, ricordiamo che si terrà la XIII Maratonina delle Castagne, iniziativa sportiva predisposta dall’ASD Atletica Leggera Rocca di Papa. La corsa si svolgerà a partire dalle 9,30. Per informazioni riguardo la partecipazione alla Maratonina è possibile visitare il sito www.atleticaroccadipapa.com.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento