Rocca di Papa: Visita pastorale del nuovo Vescovo Monsignor Stefano Russo della Diocesi Velletri – Frascati, nel Santuario della Madonna del Tufo
Un momento di accoglienza e di preghiera quello della cerimonia nel Santuario del Tufo, questa mattina, 11 novembre, San Martino – accolto dai rappresentati religiosi e civili – di Monsignor Stefano Russo ora titolare di un’allargata Diocesi che comprende Velletri e Frascati. Un casuale pensiero al mantello di Martino, cavaliere cristiano che condivide con il mendicante l’indumento: l’opera apostolica del nuovo vescovo sarà condivisa in due realtà pastorali che troveranno in lui una carismatica guida apostolica.
Ad accoglierlo in un clima festoso i fedeli, le religiose e i religiosi del territorio, il nostro concittadino Don Maurizio Del Nero, parroco di Monte Porzio Catone e i religiosi del Santuario, Padre Leon e Padre Piotr. Un luogo mariano per eccellenza, questa sacra realtà del Tufo, nella quale il miracolo del masso caduto fermato dalla Vergine fu risposta a un atto di fede del cavaliere nel pericolo.
Un luogo di pellegrinaggio, di preghiera, ricco di storia ( per chi volesse approfondire https://www.controluce.it/il-santuario-della-madonna-del-tufo-2/ ) e oggi prima tappa di un’unione che nella figura del Vescovo Russo rende fattivo l’obiettivo di sempre nuovi percorsi nella fede.
A Monsignor Stefano un grande, affettuoso benvenuto da parte di tutti noi!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento