ROCCA DI PAPA: GIOVANI IN…CANTO NELLA CHIESA DEL SACRO CUORE
Accompagnati e diretti dai loro Maestri Fabio De Angelis e Giuseppe Lazzazzera i Cori Diapason e Unisono e il Coro Giovanile Campano hanno riempito con la loro presenza colorata di passione, l’altare della bella chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Rocca di Papa che ha ospitato, con l’accoglienza festosa di Don Massimiliano Paiè, la XV Rassegna di Giovani In…Canto.
Ne hanno preso parte, l’otto dicembre, numerosi ragazzi, studenti delle superiori, sorridenti e impegnati a esprimere con gioia il loro entusiasmo fatto d’impegno, di prove, di tempo dedicato alla musica.
Macchie di colore le loro divise, due cifre azzurre sulla t-shirt nera, quelle del Coro Diapason che quest’anno festeggia il ventennale, essendo nato nel ’98 su iniziativa del M° De Angelis all’interno dei licei Touschek di Grottaferrata e Volterra di Ciampino. Studenti del Volterra anche i bravissimi coristi del Giovanile Unisono in un verde che richiama la speranza, atteggiamento che deve fiorire sempre nell’anima di questa nuova generazione. E eleganti nella loro mise nera con sfumature bordò per le giovani cantanti, i ragazzi del coro Campano: il repertorio di tutti i partecipati ha spaziato tra i vari generi musicali, dal contemporaneo al classico, alla musica moderna pop al popolare…
In ogni interpretazione s’è visto il grande entusiasmo che lega tra loro i giovani in un filo d’affetto e d’intesa al Maestro: comunicazione non verbale, ma intensa, frutto di prove e sacrifici anche del tempo libero che questi giovani dedicano alla musica e al canto.
Gremita la chiesa e i presenti tutti han preso parte al rinfresco finale offerto dai genitori dei ragazzi nella grande sala comune della Chiesa per ringraziare, salutare e abbracciare chi, condividendo l’entusiasmo e la gioia d’un impegno che si fa messaggio, infonde fiducia e ottimismo nel futuro e fa crescere nel cuore la speranza.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento