Il ritorno dell’orso innamorato al Teatro Ostiense
Al Teatro San Paolo Ostiense 190 di Roma, dopo aver iniziato il nuovo anno col sorriso con la divertente commedia “Mi è caduto uno scozzese nel piatto”, ci divertiremo di nuovo col seguito delle avventure di Vivi che, sempre con l’aiuto dei suoi amici, riuscirà a resistere alla tentazione di un “ritorno di fiamma” per il suo ex.. “Il ritorno dell’orso innamorato”, scritto e diretto da Ester Cantoni, in scena nelle vesti della protagonista di questa divertente commedia affiancata da Stefania Ranieri, Daniele Sartori e Alessandro Moser, con le musiche originali di Bruno Ilariuzzi, scene e costumi di Clara Surro. Con la sua nuova commedia Ester Cantoni continua a raccontarci, tra gag, colpi di scena, corteggiamenti, situazioni comiche, la difficoltà dei rapporti di coppia e l’importanza dell’amicizia. Cosa succede quando nella vita di una donna sembra che tutto cominci a funzionare, ma all’improvviso ritorna un “ex”?
La pièce è un nuovo capitolo delle vicessitudini affettive e lavorative di Vivi, autrice di successo della famosa saga rosa “I diari di Cora Wilson”, che abbiamo conosciuto nella precedente commedia “Mi è caduto uno scozzese nel piatto” (rappresentata con successo a Parma nella scorsa stagione) e che ancora una volta ci divertirà e ci farà sognare.
La commedia affronta in modo ilare e scanzonato i comportamenti e le tensioni emotive che si scatenano in Vivi quando l’ ex partner Stefano (anche lui scrittore), che l’ ha lasciata due anni prima fidanzandosi con la figlia del loro editore, si ripresenta nella sua vita chiedendole un aiuto sul lavoro.
Accanto a lei ci sono ancora i due amici: Miky, con le sue simpatiche e improbabili “cose scaramantiche”, eMaurizio, stilista pop ormai famoso e suo vicino di casa, che faranno di tutto per sabotare la riunificazione col “traditore” e per convincere Vivi a non ricadere nel passato che tanto l’ha fatta soffrire. Stefano approccia a Vivi supplicandola di aiutarlo con la redazione del nuovo romanzo, facendole credere di essere single e pentito di come la loro storia sia finita e che vorrebbe riprovare a rimettersi con lei. Questa reentrè scatena in Vivi, ora felicemente legata a Daniele – famoso attore di fiction- dubbi, perplessità, sensi di colpa, confusione emotiva, che la spingono ad aiutare Stefano.Ma il lupo si sa perde il pelo ma non il vizio: Stefano ha mentito ancora e lei lo scoprirà grazie ai suoi inseparabili amici.
La commedia sarà in scena dal 24 febbraio al 12 marzo nei giorni venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle ore 17.30, e in replica speciale in occasione della Festa della donna mercoledì 8 marzo
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento