Risposta al Corriera della Sera
Riguardo al vostro articolo in Home Page, riprodotto sotto.
E’ una famiglia italiana e non si capisce cosa c’entri la razza di alcuni dei suoi componenti. Dobbiamo aspettarci, in futuri articoli scandalistici, l’indicazione della razza ebraica di altri protagonisti della cronaca? O magari della loro fede religiosa? Così si semina odio e qualcuno potrebbe pensare che si vuol dar credito alle voci d’infamia di origine medievale, secondo cui i Rom sarebbero ricchi, ma vivrebbero come poveri per una devianza particolare.
Non è così: i Rom sono il popolo più povero, perseguitato, calunniato di media ed emarginato dell’Ue. Non siamo d’accordo con questo giornalismo.
Gruppo EveryOne 5 agosto 2010 Finanzieri sequestrano patrimonioda 5 milioni di euro a famiglia rom L’operazione denominata «Kumania»ROMA – È in corso l’operazione in provincia di Frosinone denominata «Kumania» portata avanti dalla Guardia di Finanza del comando provinciale e finalizzata al sequestro di un patrimonio da cinque milioni di euro appartenente ad una notissima famiglia rom da sempre radicata sul territorio ciociaro.
DETTAGLI OPERAZIONE – Al momento non si conoscono i dettagli dell’operazione che verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà presso il comando provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone alle 11 di questa mattina e che vedrà la presenza del sostituto procuratore della Repubblica di Frosinone Tonino Di Bona. (Fonte Agi)
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento