Riqualificazione del Giardino dei Meli
realizzazione di un parco urbano pubblico da adibire ad attività ludica e di svago dei cittadini. «Si tratta di recuperare e valorizzare una superficie di 2.392 mq – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Roberta Silo – che attualmente versa in stato di abbandono, invasa da erbacce infestanti, ma che diventerà un’area vivibile e un importante centro di aggregazione in un’area che ne è carente».
Sul terreno oggetto dell’intervento proliferano diverse specie arboree principalmente da frutto. «Nel rispetto della struttura del luogo verranno preservate tutte le specie che ancora versano in buone condizioni biologiche, saranno inoltre potate e alleggerite per favorirne una rapida ripresa. Oltre trenta alberi saranno piantati, prevalentemente da frutto con una buona presenza di meli, non mancheranno ciliegi, melograni, albicocchi e tanti altri, oltre a specie ornamentali che garantiranno ampie zone d’ombra per ripararsi dall’afa estiva», commenta il Sindaco Emanuele Pucci.
«Un altro risultato raggiunto da questa Amministrazione. Si apre una nuova area verde, un parco vicino alle esigenze degli abitanti del quartiere e sostenibile nei costi» sottolinea il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente, Arianna Pelagaggi.
Il Parco sarà completato da importanti strutture di arredo, come le panchine, opere di protezione, come staccionate e palizzate, e infine dalla sistemazione degli accessi e del tracciato pedonale, che lo renderanno ben fruibile ai cittadini.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento