Riprendono le attività culturali all’interno della Locanda Martorelli-Museo del Grand Tour
Riprendono a pieno ritmo le attività culturali all’interno della Locanda Martorelli-Museo del Grand Tour con l’inaugurazione il primo giugno dell’allestimento museale in lingua inglese, a cura di Archeoclub Aricino Nemorense APS. In arrivo anche la rete Wifi.
Martedì 1 giugno alle ore 10:30 riprenderanno a pieno ritmo le attività culturali all’interno della Locanda Martorelli-Museo del Grand Tour con l’inaugurazione del completamento dell’allestimento museale con traduzioni in lingua inglese, a cura di Archeoclub Aricino Nemorense APS, alla presenza dell’Amministrazione Comunale di Ariccia nella persona del Sindaco Gianluca Staccoli e della Consigliera Anita Luciano Cioli. La Locanda Martorelli, sede operativa di Archeoclub Aricino Nemorense APS e sede legale dell’Associazione Europea dei Viaggi di Goethe-Grand Tour, sta per essere dotata anche della rete Wifi attraverso la quale sarà possibile valorizzare e comunicare il sito artistico e storico di Ariccia.
Le attività di accompagnamento guidato di Archeoclub Aricino Nemorense Aps sono state inserite anche quest’anno nel progetto turistico del Parco dei Castelli Romani “Cose mai viste”, anch’esso in apertura, e prevedono le visite guidate ”Entra nel Grand Tour e visita la Locanda Martorelli” su prenotazione nel weekend nei seguenti orari: Sabato: 16:00, 16:45, 17:30; domenica 10.00, 10:45, 11:45, mentre dal martedì al venerdì le visite si svolgono, sempre su prenotazione, negli stessi orari o in orari concordati a richiesta. Le visite guidate sono a cura del dott. Alberto Silvestri, dott.ssa Maria Cristina Vincenti e dott.ssa Alessandra Silvestri. Info e prenotazioni: 388 3636502; archeoclubaricia@alice.it; archeoclubaricinonemorense@gmail.com
Come previsto dalle vigenti norme sull’emergenza sanitaria, sarà rispettato il protocollo anti-Covid con distanziamento, ingresso con mascherina e contingentato (max 4-5 persone per volta) e uso del gel disinfettante prima dell’ingresso.
Un’altra proposta di visita “Dall’acropoli di Ariccia alla Via Appia Antica” è un itinerario outdoor alla scoperta delle emergenze archeologiche presenti nel centro storico di Ariccia con discesa in Valle Ariccia e visita ai monumenti della Regina Viarum. Le visite guidate si svolgono esclusivamente su prenotazione il Sabato e la Domenica (minimo 10 persone, max 15 persone) o anche in altri giorni su richiesta e sono a cura di un archeologo. Info e prenotazioni: 388 3636502; archeoclubaricinonemorense@gmail.com; archeoclubaricia@alice.it
Oltre alle visite guidate per l’estate 2021 Archeoclub Aricino Nemorense APS ha in programma diversi eventi culturali in collaborazione con il Comune di Ariccia, tra cui la campagna di ripulitura dei siti dell’Appia Antica XVI miglio, e con altri enti e associazioni.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento