“Riforma morale e visioni del mondo nell’Umanesimo europeo”, tre lezioni dall’Accademia Vivarium novum
Tre lezioni di M. A. Granada, G. M. Cappelli e M. Pellegrini
- L’Utopia di Tommaso Moro ed Erasmo: un’impresa comune tra il 1509 e il 1516
Videoconferenza di Miguel Angel Granada (Università di Barcellona)
Venerdì 16 aprile 2021, alle ore 17 (UTC+1, Roma), Miguel Angel Granada terrà una videoconferenza in italiano dal titolo “L’Utopia di Tommaso Moro ed Erasmo: un’impresa comune tra il 1509 e il 1516″.
Quest’iniziativa s’iscrive all’interno d’una serie d’incontri di formazione gratuiti che il Laboratorio Erasmo dell’Università “La Sapienza” di Roma e l’Accademia Vivarium novum, in collaborazione con l’Istituto italiano per gli studi filosofici e Nino Aragno Editore, offrono a tutti i docenti, gli studenti e chiunque sia interessato agli argomenti trattati.
Consigliamo a tutti d’installare preventivamente Zoom sui propri elaboratori o strumenti elettronici e di esser presenti almeno 15 minuti prima dell’inizio del seminario. L’aula verrà aperta senza video sin dalle 17:15. Per permettere uno scambio più agevole, sarà posto un limite alle presenze. I nuovi iscritti verranno accettati fino ad esaurimento posti e fino alle ore 15:30 del giorno della conferenza. Ricordiamo che l’iscrizione richiede la nostra approvazione manuale, e che dovrete dunque aspettare prima di ricevere una lettera di conferma.
– Acroasis habebitur Italice, at simul et ex tempore in Latinum convertetur.
– La conferenza sarà tenuta in italiano, ma con traduzione simultanea in latino.
– The lecture will be delivered in Italian, but a simultaneous translation into Latin will be provided.
Si potrà accedere all’incontro tramite la piattaforma Zoom compilando il modulo che troverete seguendo questo collegamento:
Per le altre conferenze e per informazioni aggiuntive e domande consulta: convegni@vivariumnovum.net.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento