Rifiuti, Marrazzo: “Non rischiamo nessuna emergenza Campania”
Sono certo che la sua dichiarazione sia frutto di una leggerezza, e non voglio credere che si tratti di una presa di posizione polemica. Il presidente Pecorella infatti sa bene che proprio in questa legislatura il Lazio è uscito da uno stato d’emergenza e da un commissariamento che duravano da dieci anni, e ha prodotto un piano che porterà il territorio a essere autosufficiente nel ciclo dei rifiuti, proprio come prevede la legge.
Rispetto a Malagrotta, La Regione Lazio ha già detto di essere determinata a disporne la chiusura, ed è da mesi in attesa che il Comune di Roma indichi il sito alternativo. Quanto a Colleferro, situazione che è emersa grazie anche ai controlli e alle segnalazioni dell’Arpa Lazio, chiediamo con determinazione che chi ha sbagliato paghi, e che la legalità sia assicurata.
Dopo aver ereditato una Regione in stato d’emergenza, l’abbiamo riconsegnata ai suoi cittadini con una pianificazione che – grazie a un impulso forte sulla raccolta differenziata, sul riciclo dei materiali e sulla diminuzione della produzione di rifiuti – la porta fuori dalle difficoltà all’insegna del rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento