Rifiuti lasciate nelle strade: Il Comune diffida Lazio Ambiente Spa
il servizio, creando gravi disagi alla cittadinanza e precarie condizioni igienico sanitarie in diversi punti del paese.
“Abbiamo preso l’iniziativa, dietro i silenzi della società, per comprendere le cause del disservizio e sollecitare il riavvio dello stesso – spiega l’assessore all’ambiente Veronica Bernabei – solo oggi siamo riusciti ad avere come risposta la motivazione che “l’azienda ha tutti i propri mezzi fermi per manutenzione, e quindi inutilizzabili”, nessuna notizia è stata fornita riguardo i tempi di ripresa del servizio e/o altre iniziative per fronteggiare l’emergenza. E’ per questo che, stamattina, l’ufficio igiene, ambiente e patrimonio del Comune di Valmontone ha presentato una diffida formale contro Lazio Ambiente Spa”.
“Quel che sta accadendo è assurdo – aggiunge il sindaco, Alberto Latini – abbiamo intimato all’azienda di provvedere senza indugio a riprendere la raccolta e la pulizia su tutto il territorio, per tutelare l’igiene e la salute pubblica, in difetto, senza dover ricorrere ad ulteriori avvisi, provvederemo a chiedere i danni alla società e a segnalare l’interruzione del servizio alle autorità competenti”.
Non è possibile il permanere dell’interruzione del servizio, senza avviare iniziative per eliminare disagi e tutelare la salute dei cittadini.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento