Rientro incontrollato del modulo spaziale cinese: Il Lazio una delle Regioni potenzialmente interessate
Rientro incontrollato del modulo spaziale cinese
Il Sindaco: “Attuare comportamenti responsabili finalizzati all’autoprotezione”
Il Lazio una delle Regioni potenzialmente interessate
E’ pervenuta in queste ore la Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri prot. EME0022124 del 07.05.2021 – Dipartimento della Protezione Civile – relativa al rientro incontrollato in atmosfera del secondo stadio del Vettore PRCCZ5B nella notte tra sabato 8 maggio e domenica 9 maggio 2021.
Secondo quanto riferisce la Circolare la caduta dei frammenti, fenomeno alquanto raro in verità, è prevista fin dalla mezzanotte di sabato e interessa anche l’Italia, in particolare il Settore centro-meridionale con riferimento alle Regioni: Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Il Dipartimento di Protezione Civile ha costituito un Tavolo tecnico di lavoro, integrato dalle Regioni sopra citate, al fine di fornire adeguate informazioni circa il fenomeno citato ed eventualmente intervenire in caso di emergenza.
La Circolare poi, pur nell’incertezza connessa alla molteplicità di variabili, fornisce alcune indicazioni utili alla popolazione in caso di necessità.
Il Sindaco Carlo Colizza invita la cittadinanza tutta ad attenersi alle prescrizioni del Dipartimento di Protezione Civile specificate nella Circolare che si allega al presente Comunicato affinchè ognuno adotti responsabilmente comportamenti di auto protezione qualora si trovi nei territori potenzialmente esposti all’impatto.
Marino, 8 maggio 2021
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento