Ricevuto a palazzo Colonna Antonio Cicarelli
Cavaliere dell’ordine al “Merito della Repubblica Italiana”
Il Sindaco “Grazie per quello che hai fatto”.
Accompagnato dalla moglie Gilda, dalla nuora e dai nipoti Matteo, Alice e Gabriele il cittadino marinese Antonio Cicarelli è arrivato a palazzo Colonna molto commosso, memore anche della emozione grande vissuta il 23 maggio scorso quando, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio ha ricevuto dalle mani del Vicario del Prefetto dottoressa Enza Caporale l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica Italiana”.
Cicarelli, già dipendente comunale in pensione dal 1991, è arrivato a Marino dal Comune di Castelvetere nel 1956 e vi si è stabilito definitivamente nel 1958 con la sua famiglia.
L’iter per il riconoscimento è partito circa tre anni fa ad opera dei nipoti e oggi finalmente anche l’incontro con il Sindaco Carlo Colizza.
Un Sindaco che lo ha ringraziato “L’’onore è tutto nostro. Quando arriva qualcosa di bello così (come questa onorificenza ndr) fa onore a questa città. Grazie a te Antonio per quello che hai fatto”.
Una vita di lavoro, di sacrifici per crescere i figli e la famiglia e alla fine arriva il premio: Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica Italiana” conferito con Decreto del Presidente della Repubblica del 27 dicembre 2017 e la pergamena di felicitazioni consegnata personalmente dal Sindaco Carlo Colizza.
Auguri Antonio!.
Marino, 19 giugno 2018
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento