RIAPERTO IL TEATRO CIVICO A ROCCA DI PAPA
Calda serata d’inizio luglio: un’emozione rientrare per la prima volta al Teatro Civico dopo quasi due anni, salutare gli amici Oscar, Valeria, Andrea, Virginia, Asia… Scivolare verso il palcoscenico e sedersi osservando il sipario chiuso, in attesa dell’inizio dello spettacolo.
Vedere i rossi drappi scorrere ai lati, è stato come scartare un pacco regalo e sulla scena ha preso vita subito dopo Chattiamo, uno spettacolo leggero, divertente, quasi di “benvenuto” agli spettatori presenti: diretto da Simone Luciani, attore e autore, con Matteo Martinelli, Patrizio De Paolis, Chiara Tranquilli e Nico Lipparelli ci si è ritrovati in un appartamento a Roma dove Edoardo e Lorenzo, studenti universitari, amici da una vita e coinquilini decidono di trovare due nuovi coinquilini, visto che i precedenti sono stati arrestati, per dividere il gravoso affitto della loro abitazione. Lo fanno affidandosi alla rete con un annuncio su Facebook, nel quale precisano il gradimento di una presenza femminile e si ritrovano in casa una studentessa di arte, e uno studente di moda, con preferenze sessuali alternative. I nuovi arrivati molto stravolgeranno la quotidianità precedente con una serie di equivoci, pregiudizi, preconcetti che porteranno poi, però a trovare una condivisione d’intenti nella convivenza.
Si esce sorridendo, e salutando gli amici che nel silenzioso isolamento del lockdown non hanno mai smesso di farsi sentire attraverso i sociali, in ciascuno prende consistenza la speranza di rinascita anche culturale, un segnale di fiducia e di affetto del Blue in The Face nei confronti di questo nostro territorio, già provato dai guai dolorosi del passato, poi travolto dalla pandemia, come il resto del mondo.
Offrire ancora il loro impegno, creatività, fantasia, leggerezza… è uno stimolo al sorriso e alla speranza. Accogliamoli con gioia e ce la faremo!
Evviva il teatro!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento