RETE di IMPRESE
L’associazione Rete di imprese – Comune di Colonna, nella persona della Presidente Francesca CARDONE, esprime grande soddisfazione per l’ anno di attività associativa che si è appena concluso, in particolar modo per i risultati e i riscontri molto positivi ottenuti nel periodo natalizio e prenatalizio con gli eventi di WALKZONE, di libro TREKKING e di TEATRO. Azioni organizzate a sostegno delle “Cantine di Natale” dell’amministrazione di Fausto Giuliani, con cui si è creata una straordinaria sinergia nel valorizzare i talenti turistici di Colonna!
Va specificato in premessa che RETE di IMPRESE – nata da una aggregazione di attività economiche su strada, attive ed iscritte al registro delle imprese – è una realtà che opera per favorire la riqualificazione e la rigenerazione urbana, la promozione e la salvaguardia del territorio, nonché l’innovazione e il sostegno delle micro piccole e medie imprese commerciali.
Fondamentale ai fini dell’ operatività concreta, e’ il contributo regionale ottenuto grazie al manager Lino Marciano sul progetto denominato *Dindarolo di Imprese* elaborato dal Comune di Colonna, di cui nei fatti la Rete è diventato un braccio operativo fondamentale.
L’ attività dell’ Associazione si estrinseca in Eventi ed Interventi improntati a grande pragmaticità ed efficacia, dalle bellissime installazioni a led posizionate in vari punti del centro storico, agli appuntamenti ricreativi e di intrattenimento, proposti per la prima volta a Colonna in via sperimentale.
Il primo grande riscontro si è registrato nell’ottobre scorso con l’organizzazione dell’evento di WalkZone assieme al Comune e alla Proloco. La massiccia richiesta di partecipazione da parte del pubblico ne ha sancito il successo e la soddisfazione per aver saputo mettere in luce le caratteristiche locali più attraenti, dai magnifici affacci su Roma ai prodotti locali di qualità, offerti nell’aperitivo di fine evento.
“Esperimento riuscito da ripetere assolutamente in primavera insieme ad altre idee che bollono in pentola”, anticipa la presidente Cardone, a beneficio di chi non è riuscito a trovare i biglietti disponibili.
Nel mese di dicembre , ecco gli altri eventi organizzati, di concerto con la consigliera comunale al Turismo Stefania Ciabatti,” con cui è nato un grande affiatamento e che ringrazio per la condivisione”.
In particolare l’evento di Librotrekking del 15 dicembre, ha guidato i partecipanti a compiere un percorso verde tra letture e violini, partito dalla stazione e terminato nella piazza principale del paese tra i mercatini in cantina.
A seguire, la Rete ha inaugurato le nuove luminarie su via Frascati con una bella cerimonia il 18 dicembre, intitolata Sulla Strada del Natale, insieme ai bambini della scuola Tiberio Gulluni.
L’altro appuntamento, il 21 dicembre, ha riguardato uno spettacolo di improvvisazione al Teatro della Chiesa Vecchia, con “Crazy Christmas Improv Show”, format teatrale molto originale e coinvolgente, sempre concluso da una piccola degustazione di prodotti tipici colonnesi offerti dal bar pasticceria Carpe Diem.
In sintonia col percorso di valorizzazione turistica di Colonna, l’ associazione ha anche costruito il sito Internet www.visitcolonna.it e aperto le pagine social per diffondere e pubblicizzare gli eventi e i percorsi turistici.
“Mettete un bel like, seguiteci e moltiplicatevi. Abbiamo bisogno del vostro entusiasmo e del passaparola, per dare un nuovo futuro a Colonna e alla grande famiglia dei Castelli Romani. ”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento