Regalare un profumo da uomo: 4 consigli
Negli ultimi tempi l’industria della cosmesi si è incentrata sullo sviluppo di nuove fragranze da uomo, andando così a creare prodotti sempre più innovativi e capaci di incontrare i gusti di tutti. In uno scenario così vasto, può tuttavia capitare che la scelta diventi difficile, proprio in virtù dell’abbondante offerta che è disponibile nel settore. Per questa ragione dunque è bene valutare in modo scrupoloso ogni dettaglio durante la scelta di un profumo, in modo da assicurarsi il prodotto migliore.
Il profumo che indossiamo infatti è in grado di indicare molti dettagli sulla nostra personalità e sul nostro stile. Ecco dunque che ragionando in questo modo, il profumo diventa un mezzo potentissimo per esprimere noi stessi, diventando, dunque, un vero e proprio linguaggio. Scopriamo dunque alcuni consigli utilizzo per imparare ad utilizzare al meglio il vocabolario dei profumi e delle essenze. I brand più interessanti sono senza dubbio: Yves Saint Laurent, Roma di Laura Biagiotti e Gucci Pour Homme.
Quattro consigli per scegliere al meglio il profumo da uomo!
Come da promessa dunque, ecco alcuni consigli utili per la scelta dei profumi da uomo, che siano capaci dunque di spiegarci come usare questo potentissimo linguaggio:
1) Rispettare il profumo della pelle! Quando si sceglie un profumo, in questo caso sia da uomo che da donna, è bene tenere sempre in considerazione qual è il profumo naturale della pelle! Il profumo che si va a scegliere infatti deve, in un certo senso, armonizzarsi con quello naturale della pelle e deve dunque andare a valorizzare quella che viene definita come “impronta olfattiva” di una persona senza, in alcun modo, stravolgerla.
2) Tenere in considerazione il momento della giornata di utilizzo: anche in questo caso infatti non tutti i profumi sono intercambiabili e, per ciascuno, vi è un momento della giornata idoneo al loro utilizzo. Per questa ragione dunque tutte le fragranze fresche e fruttate, come ad esempio limone, eucalipto e menta, sono l’ideale per il giorno, proprio in virtù della loro leggerezza; mentre, le essenze più intense e avvolgenti, come l’ambra, il legno di sandalo, e la vaniglia, proprio in virtù della loro intensità e della loro capacità di permanere sulla pelle, sono più idonee per la sera. Le note floreali invece, proprio in virtù della loro neutralità, sono idonee sia per la sera che per il giorno.
3) Rispettare la formulazione dello stesso: in commercio esistono tre tipologie di profumo tra le quali scegliere: eau de cologne, eau de toilette, eau de parfum; a variare tra queste è la percentuale di olii essenziali.
4) In caso di regalo rispettare la persona: Quando si regala un profumo è bene infatti non considerare il proprio gusto ma, bensì , quello della persona alla quale si farà il regalo.
Quali sono i profumi migliori da uomo?
Y Yves Saint Laurent è un profumo estremamente raffinato e ricercato, l’ideale per la sera (eau de toilette per uomo) e Roma di Laura Biagiotti ( anche questa una fragranza molto interessante); e, per finire, Gucci Pour Homme.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento