REDDITO DI CITTADINANZA: “AL VIA LE CHIAMATE AI PERCETTORI PER LAVORI UTILI”
REDDITO DI CITTADINANZA, FRANCO (PRES MUN VI): “AL VIA LE CHIAMATE AI PERCETTORI PER LAVORI UTILI”
“Partiranno ufficialmente i Progetti Utili alla Collettività (PUC), nell’ambito soprattutto del decoro urbano e della cura del verde pubblico. A tal fine, sono in partenza le chiamate agli oltre 25mila percettori del Reddito di Cittadinanza residenti nel Municipio VI delle Torri, al fine di verificarne la disponibilità a lavori di utilità pubblica, qualora siano abili al lavoro.
Con la Direttiva di Giunta del 29 maggio 2023, abbiamo dato mandato agli uffici per predisporre questo progetto che ora è ufficialmente in partenza, nell’ambito dei Patti per il lavoro e/o per l’inclusione sociale. Così facendo andremo a intercettare tutti i beneficiari del Reddito di Cittadinanza per chiedere loro, qualora siano nelle condizioni di poterlo fare, di collaborare per almeno 8 ore settimanali, fino a un massimo di 16, ai Progetti Utili alla Collettività.
Sarà una chiamata che servirà anche da cartina di tornasole per vedere quanti saranno disposti a lavorare in cambio del reddito e quanti, al contrario, si approfittavano della comunità”.
Lo dichiara in un comunicato stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento