per ” – Rassegna di musica, letteratura, arti varie e bellezza”
STEFANO ROSSINI… in
percussioni e direzione
flauto, sax soprano e tenore
‘ flauto e sax contralto
chitarra e voce
basso
batteria
percussioni
Ad accompagnarci in questo viaggio musicale nella cultura percussiva afro brasiliana, sarà il maestro Stefano Rossini, autorità assoluta in Italia – e non solo – insieme ad un gruppo di musicisti di altissimo livello
Domenica 5 febbraio 2023 – ore 17,45
TEATRO della Chiesa di Santa Lucia
Circ.ne Clodia 135a – Roma
INGRESSO LIBERO
” – Rassegna di musica, letteratura, arti varie e bellezza”
La Rassegna “” ha come Direttore Artistico, Teresa Notaro parrocchiana di S. Lucia al Clodio, amante della musica e cantante in varie formazioni corali, ma anche mia carissima amica da quasi 30 anni.
A lei spetta l’idea e la realizzazione di questa Rassegna “” spinta dalla volontà e da un fine: creare un polo culturale nel “Quartiere della Vittoria”, sprovvisto di opportunità accessibili a tutti. Da lei e con il sostegno della stessa Parrocchia di Santa Lucia e da amici, ecco il veder realizzare concretamente questi fini con il Progetto “20eventi”, pensato principalmente nell’essere indirizzato a quelle persone che vivono sole in casa, quale opportunità e stimolo ad uscire, vista anche l’età che avanza divenendo sempre più difficile e a volte l’essere un impedimento. Questa opportunità cerca di rompere quell’isolamento purtroppo così ben avvertito e reale in questo quartiere!
Ma i suoi progetti sono ben più che ambiziosi, non solo per i Concerti in Chiesa e spettacoli nell’annesso Teatro parrocchiale (per queste due realtà lei si sta adoperando per poter recuperare fondi così da riuscire a restaurare il bellissimo Organo Mascioni di fine anni ’60 e poter dotare di un buon impianto luci per il Teatro), ma anche quello di riuscire a realizzare una Biblioteca con possibilità di Audio letture di libri per gli anziani, anche andando nelle loro case, con il supporto di volontari…
Infine ecco… “̀” – il nascente , realizzato sempre nei locali della Parrocchia, che si è affiancato alla Rassegna concertistica “”… una serie di altre iniziative culturali tra cui alcune intorno al tema della “parola”. Ma di tutto questo e di altro ne parlerà lei stessa in modo più accurato durante le presentazioni dei Concerti.
Per tutto questo un grazie va a Teresa Notaro per i suoi sforzi ed energie date a questo nobile progetto e a noi poterla sostenere in ogni modo, soprattutto partecipando e diffondendo gli eventi futuri…
.Per seguire la Rassegna “” e tutti i prossimi Eventi su FB:
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento