Raccolta firme per il ritorno alla legalità dell’aeroporto di Ciampino
Mercoledì 25 novembre: chiusura della raccolta firme degli esposti per il ritorno alla legalità dell’aeroporto di Ciampino.
Il Comitato invita pubblicamente il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli, la giunta e il consiglio comunale a sottoscrivere l’esposto
Mercoledì 25 novembre 2015, presso il piazzale antistante la Sala Consiliare di Ciampino, il Comitato per la Riduzione dell’Impatto Ambientale dell’Aeroporto di Ciampino concluderà la raccolta firme per gli esposti da presentare alla procura di Velletri. La raccolta è stata avviata a metà mese di ottobre e ha visto oltre 1600 cittadini, ad oggi, chiedere l’intervento della magistratura per valutare gli eventuali reati nella gestione dell’aeroporto, auspicando l’applicazione delle norme sul reato ambientale approvate a maggio scorso dal parlamento italiano.
“Con questo ultimo appuntamento di raccolta delle firme” ha dichiarato il portavoce del CRIAAC Roberto Barcaroli “invitiamo ancora una volta la popolazione a denunciare con noi le gravi illegalità permesse nella gestione dell’Aeroporto Pastine. Inoltre, invitiamo pubblicamente il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli, la giunta e i consiglieri comunali ad apporre anche loro la firma sul nostro esposto, mostrando che hanno a cuore la salute dei cittadini e il rispetto della legge costantemente violata a Ciampino nell’ultimo decennio. Ricordiamo al Sindaco Terzulli che da dicembre scorso stiamo ancora aspettando i dati sanitari sulla popolazione, grandemente preoccupata per l’incremento riscontrato sul territorio di malattie respiratorie, cardiocircolatorie e di tumori di ogni tipo”.
Scritto da Roberto Barcaroli e Marco Carbonelli
www.comitatoaeroportociampino.it
twitter: Comitato Ciampino@CiampinoCRIAAC
facebook: Comitato aeroporto di Ciampino
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento