“Questione di istanti” di Roberta Giaretta, motivarsi per superare gli ostacoli
Questione di istanti è l’esordio narrativo di Roberta Giaretta, 78EDIZIONI, casa editrice orientata alla manualistica e alla narrativa per la crescita personale e il self-help.
La Giaretta ha affidato a un racconto lungo la storia di Isabel: dalla nascita all’età adulta, il lettore segue la crescita e la maturazione della protagonista, attraverso momenti di gioia incommensurabile e dolore lacerante. Filo conduttore della narrazione è la capacità di trovare in se stessa la forza e la motivazione per superare gli ostacoli, riconoscere i momenti e le persone che arrivano a dare conforto, affrontare i “giri di boa” che ti porteranno altrove. L’autrice dà risalto all’importanza che rivestono quegli istanti impercettibili, di cui spesso non abbiamo consapevolezza, ma che per un motivo ben preciso ci cambiano la vita per sempre. Una narrazione lineare, semplice, diretta, che affronta tematiche importanti senza fronzoli e senza retorica.
Roberta Giaretta nasce e vive a Vicenza il 24 marzo 1975. Dopo un sofferto diploma in Ragioneria segue la sua vera passione, le materie umanistiche, laureandosi nel 2000 in “Scienze della Comunicazione”. Dopo la laurea lavora a Milano come addetta marketing per una famosa casa di moda. Fin da piccola ama danza, pittura, scultura e scrittura. Ha una profonda passione per la natura e i cani. Da dieci anni è consulente e organizzatrice commerciale per un’azienda multinazionale leader nel settore.
Considerata la particolare situazione di emergenza la quale impedisce la realizzazione di molti eventi pubblici, la Redazione, in maniera commisurata alle proprie forze ed a propria insindacabile scelta, rende noti i titoli in uscita di cui riceve notizia.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento