Quello che dicono le donne… Di D'Orazio
“Si è cominciato – spiega l’Avv. Cinzia Sabbatini – nel parlare del problema legato alla sicurezza. Sono state avanzate diverse proposte tra le quali il potenziamento dell’illuminazione, la vigilanza dei parcheggi, la mappatura delle zone a rischio ed ogni altro intervento che possa dare maggiore sicurezza alle donne di Frascati”.
Ma la sicurezza non è stato l’unico tema al centro del dibattito: “Si è discusso – prosegue la Sabbatini – anche degli Asili Nido e di come migliorarne i servizi, soprattutto da un punto di vista dell’alimentazione e di una verifica del possesso dei requisiti antisismici degli edifici”.
Dopo aver condiviso la necessità di maggiori contributi per l’imprenditoria femminile si è passati alla trattazione di un’idea affascinante quella della Banca del Tempo: “Si tratta – spiega ancora l’Avvocato che sosterrà D’Orazio – di un sistema di solidarietà tra persone che mettono a disposizione reciproca alcune ore del loro tempo per aiutarsi a vicenda”.
Interventi illustri nel corso del convegno quelli della Senatrice Emilia Sarogni che nel 1967 ha vinto il concorso per la Carriera Direttiva del Senato della Repubblica ed è stata altresì la prima donna a ricoprire il ruolo di Direttore.
La senatrice ha presentato un libro di Salvatore Morelli che è stato il primo personaggio storico a portare alla ribalta il tema dell’emancipazione femminile.
Ultima in ordine di tempo, ma non certo di importanza, ad intervenire la Senatrice Luciana Sbarbati che ha ribadito l’importanza del ruolo della donna nella politica odierna e le conquiste fatte dal sesso femminile negli ultimi anni.
Le donne oggi più che mai sono al centro della politica italiana in generale e di Frascati in particolare.
Il messaggio del Comitato D’Orazio in vista delle prossime elezioni è chiaro.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento