Quando l’arte si unisce alla tecnologia
È di Nicolantonio Mucciaccia, il trittico denominato Light Box. Artista e stilista romano presente sulla scena artistica italiana e internazionale da diversi anni. Un’opera contemporanea virtuale dove le linee e le forme, come trame labirintiche, conducono visualmente verso un’altra dimensione: quella surreale e visionaria della realtà mucciacciana. Una rappresentazione vitale ed energica nonostante l’evidente astrazione.
L’opera si struttura nel light-box virato in vetro nero che diviene supporto tecnologico ed opera stessa insieme al disegno realizzato a matita, una tecnica manuale meticolosa priva di sovrastrutture accademiche. L’installazione del light box è di alto impatto scenografico, emblematica infatti è la realizzazione della superficie completamente disegnata, si potrebbe quasi azzardare a definirlo un horror vacui contemporaneo. La genialità mucciacciana si presenta nella sua produzione artistica. Poliedrica e innovativa spazia dal disegno a matita alla pittura, dalle installazioni alle performance artistiche dal vivo, dalla creazioni di una linea di abbigliamento con il marchio Default.exe Nicolantonio Mucciaccia alla realizzazione di tuning per moto e motociclette. Una creatività unica nel suo genere. Le sue opere sono in mostra presso la galleria d’arte di Roma in Via del Vantaggio 23/A .
Ai cultori dell’arte contemporanea si consiglia anche la visita del sito web www.defaultexe.com, ove è possibile documentarsi sull’attività artistica dell’autore.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento