Qual è il candidato sindaco del PD?
Da una parte esponenti del PD richiedono di primarie di coalizione per la scelta del futuro Sindaco, mentre altri esponenti dello stesso partito, con comunicati stampa, richiamano alle regole statuarie. Non vogliamo entrare nella legittima discussione interna al partito Democratico, ma abbiamo il dovere di evidenziare la nostra preoccupazione riguardo alle vere esigenze della nostra cittadina.
Più volte, dagli artefici di questo “balletto del sindaco” nel PD, è stata scorrettamente attribuita al Partito della Rifondazione Comunista una posizione politica ben definita e schierata senza mai aver avuto con noi un interlocuzione diretta sul tema. Il PRC è in attesa di sapere cosa il PD intenda fare rispetto alla ricandidatura a Sindaco del dott. Nicola Marini.
Nell’incertezza attuale sulla proposta del PD del futuro candidato Sindaco, Rifondazione Comunista ribadisce, ancora una volta, che il futuro candidato Sindaco dovrà impegnarsi ad esprimere la sintesi della coalizione oltre le espressioni del particolare dei singoli partiti, operando nel rispetto e nella condivisione dell’attuazione del Programma Amministrativo. Solo su queste basi opereremo la nostra scelta del candidato Sindaco che appoggeremo alle prossime elezioni.
In questa legislatura, nonostante i tagli fatti dal governo Renzi, e le sentenze passate in giudicato che condannavano l’Amministrazione Comunale al pagamento di milioni di euro per atti compiuti da altri sindaci, abbiamo mantenuto inalterati i servizi fondamentali per la nostra comunità, mantenendoli in un contesto pubblico senza esternalizzarli e privatizzarli. Questo per noi é il vero significato di bene comune. Tutto questo, però, non basta, e con la modestia che ci contraddistingue, riconosciamo che c’è ancora molto da fare per migliorare il vivere quotidiano dei nostri cittadini. Sulla base di queste riflessioni generali intendiamo operare con il massimo sforzo affinché, alle prossime elezioni amministrative, la SINISTRA si possa presentare con una lista unitaria in grado di condizionare maggiormente le scelte della futura coalizione.
Ad Albano il fermento politico per le prossime elezioni è già alto e la presenza di molti candidati a Sindaco ne è la conferma. Per questo rimarchiamo ancora una volta la nostra totale disponibilità ad un confronto aperto e costruttivo con tutte le forze politiche democratiche.
Partito della Rifondazione Comunista,
Circolo L. Gruppi, Albano, Cecchina, Pavona
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento