PROVINCIA DI LATINA – “DESTRA STRABICA PARLA DI RILANCIO ECONOMICO E POI DEFINANZIA 6MLN DI EURO”
PROVINCIA DI LATINA – M5S LAZIO: “DESTRA STRABICA PARLA DI RILANCIO ECONOMICO E POI DEFINANZIA 6MLN DI EURO”
Roma, 23 gennaio – “Lo sviluppo economico della provincia di Latina non può prescindere dal superamento di diverse criticità che richiedono attenzione e soluzioni mirate per stimolare una crescita sostenibile e inclusiva, attraverso una visione a lungo termine che sembra mancare all’amministrazione Rocca. Purtroppo riscontriamo lo strabismo di questo centro destra che a livello regionale si riempie la bocca di belle parole e a livello nazionale riduce di quasi 6milioni di euro i fondi del PNRR destinati alla provincia pontina, ostacolando di fatto il perseguimento degli obiettivi di crescita e di resilienza previsti dal piano nazionale e compromettendo la realizzazione di progetti cruciali e l’implementazione di politiche necessarie per migliorare la qualità della vita della comunità locale. La riduzione dei fondi PNRR per la Provincia di Latina, decisa dal Governo, solleva preoccupazioni significative e richiede un approccio strategico e collaborativo per far sì che si possa continuare sulla via dello sviluppo sostenibile e resiliente”.
Così i consiglieri M5S alla regione Lazio, Adriano Zuccalà e Valerio Novelli a margine della Commissione Sviluppo Economico nel corso della quale si è parlato delle prospettive di sviluppo economico della provincia di Latina.
“Non è un caso se da tutte le associazioni di categoria è stata chiesta a gran voce una programmazione degli investimenti e delle azioni affinché ci sia una pianificazione coordinata per evitare che gli amministratori locali vadano in ordine sparso, soprattutto per quanto riguarda le concessioni balneari e l’erosione costiera – ha ribadito Maria Ciolfi, coordinatrice M5S della provincia di Latina – “Affrontare queste criticità richiede una strategia integrata e il coinvolgimento delle amministrazioni locali. Solo attraverso un impegno congiunto è possibile superare le sfide e creare un ambiente propizio per uno sviluppo economico sostenibile e equo nella nostra provincia”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento