Prossimi eventi al Museo Giacomo Manzù
Si è appena conclusa la fitta agenda di eventi culturali estivi organizzati dal Centro di cultura domus Danae Aps con grande soddisfazione per il direttore artistico Dario Volante per la grande partecipazione a questi eventi di altissimo livello. Il decimo Festival domus Danae, organizzato nei bellissimi giardini della Villa domus Danae, a visto un susseguirsi di concerti, esposizioni d’arte, presentazioni di libri e spettacoli teatrali, diventando un vero cuore pulsante della cultura nel territorio di Ardea e non solo.
Iniziato a maggio, il Festival ha ospitato numerose formazioni come il Trio Filia, composto da Ennio D’Alessandro al Clarinetto, Matteo Di Prospero all’ organetto e Antonello Bottoni alla tuba: un duo di fisarmonica (Cristiano Lui) e voce (Annalisa Biancofiore); il Trio Sax Neos con Stefano Nanni al sax soprano, Marcos Palombo al sax tenore, Michael Morelli al sax baritono. Non sono mancate poi serate di teatro, come quella organizzata dalla Agenzia Hale Bopp intitolata “Note comiche” o il bellissimo spettacolo teatrale “Antigone possibile”, organizzato dalla compagnia “Teatro Mobile” con la regia di Pina Catanzariti e nell’ambito del progetto ”Tragedie contro la guerra 2024” sostenuto dalla Regione Lazio. Accanto ai predetti concerti o spettacoli si sono avvicendate numerose mostre d’arte a cura di Roberto De Luca, che quest’anno ha portato artisti del calibro di Mara Bevione, Federica Cacciavillani, Laura Giovanna Bevione, Jessica Lo Bianco e Adriana Mancini. Non sono poi mancate presentazioni di libri organizzate dall’associazione Elisir e dall’associazione Poeti Estinti.
Oltre ad organizzare il Festival, il Centro di cultura domus Danae è stato anche impegnato nell’organizzazione di quattro importanti eventi culturali che si sono svolti a Roma, all’interno della Casa Museo Hendrik Christian Andersen e che facevano parte della rassegna “Armonie in Movimento”. I quattro appuntamenti, con spettacoli di musica e danza, hanno avuto il sostegno sostegno della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura. Al termine della rassegna “Armonie in movimento”, il Centro di cultura domus Danae APS ha curato la parte concertistica dell’evento “ Storia, Arte, Utopia ”, organizzato dal Ministero della Cultura e al quale sono intervenuti il professor , Direttore Generale Musei del Ministero della Cultura e la dottoressa , Direttrice della Casa Museo Hendrik C. Andersen. Ma non è finita qui, in quanto altri appuntamenti culturali organizzati e promossi dal Centro di cultura sono già in programma. Come accaduto negli anni scorsi, a novembre, presso il Museo Manzù di Ardea, si svolgeranno ben due concerti organizzati dalla prestigiosa associazione Nuova Consonanza nell’ambito del 61° Festival Nuova Consonanza. Due le date da segnare in agenda: il 10 novembre e il 24 novembre alle ore 18, ingresso libero.
Il 10 novembre ci sarà il quartetto di chitarre Sergio Segato, Daniele Lipera, Nicolò Urbano, Armando Corona mentre il 24 novembre si esibirà il Trio Zazel con Francesco Gemo al violino, Mattia Geracitano al violoncello e Riccardo Pugliese alla fisarmonica
Per tutte le info potete andare sul sito www.domusdanae.it e iscrivervi alla mail list dell’associazione.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento