Pronto Soccorso A Marino Fino Alle 20
E’ una notizia che desta non poche polemiche e preoccupazioni non solo tra i residenti di Marino ma anche tra i cittadini ciampinesi per i quali Marino rappresenta il nosocomio più vicino in termini di distanza.
“L’UDC, afferma Gabriella Sisti, informata dagli operatori sanitari della modifica di orario, non discute le ragioni che hanno condotto al ridimensionamento e grave riduzione dell’orario del servizio di Pronto Soccorso ma il metodo.
Il Pronto Soccorso è un servizio di primaria importanza oserei dire vitale il cui orario non può essere oggetto di una flessibilità tipica di un esercizio commerciale qualsiasi.
Questa scelta, prosegue la Sisti, provocherà non pochi contraccolpi sulle numerose persone che vi accedevano e che ora verranno dirottate ai punti di pronto soccorso dei nosocomi vicini già in stato di evidente difficoltà; basti pensare al Policlinico di Tor Vergata dove ogni giorno i pazienti attendono ore bivaccanti su barelle in attesa di un verdetto.
Non è questo che ci si aspetta da un Servizio Sanitario che invece di garantire ottimali prestazioni mediche presta un servizio totalmente insufficiente e non proporzionato alle tasse pagate dai cittadini.
L’UDC chiede alle autorità preposte di rivedere la riduzione dell’orario e di assicurare alla cittadinanza un servizio su cui non è umanamente possibile operare alcun tipo di restrizione.
Gabriella Sisti
Resp. Dipartimento Politiche Sanitarie
Udc Provincia Di Roma
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento