Pronti per la seconda ricetta? Ecco le Fettuccine al L’Amo
Anche in questo caso non si tratta di un piatto difficile da preparare, né sono difficili da reperire gli ingredienti dai quali è composto. Essendo però un piatto basato sull’equilibrio dei gusti, abbinati con cura e attenzione, vi suggeriamo di essere molto accurati nel seguire le indicazioni.
Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
- fettuccine all’uovo fatte in casa
- pesto di pistacchi di Bronte
- bisque di crostacei
- gamberi rossi di Mazara del Vallo
- olio evo
- sale
Procedimento
Come prima cosa preparare una bisque di crostacei. Vi ricordiamo, semplicemente servendoci di Wikipedia, che la Bisque è un preparato originario della cucina francese tipicamente basata sul brodo di crostacei; può essere servita come zuppa oppure utilizzata come fondo di cottura per la preparazione di altre pietanze. Per preparare la bisque è necessario tostare i carapaci dei crostacei (che costituiscono la parte più saporita dei crostacei, nonché la pigmentazione) insieme a un soffritto di verdure. Una volta caramellati gli zuccheri presenti negli ingredienti si aggiunge acqua e si fa ridurre.
Una volta preparata la bisque mettere dell’olio evo in una padella a far scaldare con uno spicchio d’aglio. Aggiungere dei gamberi rossi tagliati a pezzi e alcuni gamberi lasciati interi.
Dopo un paio di minuti aggiungere la bisque e far cuocere il composto per altri due minuti.
Nello stesso tempo buttare nell’acqua bollente le fettuccine e tenerle per circa due minuti; scolare quindi le fettuccine e unirle al composto con i gamberi nella padella stessa facendola mantecare per altri due minuti, aggiungendo un cucchiaio di pesto di pistacchi e altra acqua di cottura.
Passati i due minuti impiattare cospargendo il piatto con della granella di pistacchi.
Il piatto che otterrete sarà senza dubbio gustoso, leggero e un po’ diverso dei soliti sapori ai quali siete abituati, pur non essendo troppo complicato da preparare.
Da parte nostra vi invitiamo naturalmente a gustare come lo prepariamo all’osteria di pesce L’Amo, a pranzo o a cena.
Buon divertimento e, se non lo avete già fatto, non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per ricevere comodamente ricette, offerte e notizie dal L’Amo.
Alla prossima ricetta!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento