Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

Promuovere un brand con i gadget aziendali, 5 idee che fanno la differenza

Promuovere un brand con i gadget aziendali, 5 idee che fanno la differenza
Marzo 30
11:30 2021

Una delle mosse vincenti per incentivare un’impresa è fare pubblicità nel modo giusto. L’obiettivo è quello di arrivare a quante più persone in linea con il target di riferimento, in vista di nuovi accordi e futuri profitti. Per avviare una campagna di fidelizzazione, potenziare un sodalizio interno e ampliare il portfolio clienti, la trasmissione del messaggio deve avvenire in maniera non insistente. 

Selezionare dei gadget pubblicitari da Maxilia o da altre piattaforme specializzate nel settore è una strada percorribile da chiunque detiene un’attività. Ci sono situazioni, infatti, in cui un oggetto è in grado di comunicare molto più efficacemente di tante parole, senza scadere nell’invadenza.

  • Gadget pubblicitari, 5 piccoli doni sempre apprezzati da chi li riceve

Un regalo è sempre una gradita sorpresa per il destinatario. Per quanto modesto sia il dono, il messaggio che porta con sé è: “Ti ho pensato. Hai la mia considerazione. Mi prendo cura di te.” Se l’oggetto è personalizzato, tutto ciò acquista un peso maggiore. 

Per arrivare dritto al cuore di clienti, dipendenti e collaboratori, il gadget sarà un oggetto di comune impiego, possibilmente quotidiano. Ecco 5 idee utili da cui trarre spunto, tutte con un buon rapporto qualità-prezzo: 

  • quaderni e penne, un classico per appuntare informazioni in ogni luogo e momento della giornata
  • mascherine (riutilizzabili o a perdere), indispensabili in questo periodo di pandemia
  • buste in stoffa, per riporre qualsiasi oggetto da portare con sé
  • tazze arricchite con lo stemma dell’azienda
  • borracce termiche, perfette d’estate come d’inverno.

In determinati periodi dell’anno si possono aggiungere ombrelli, cappellini con visiera e altri articoli, naturalmente con il logo dell’attività. Questionari anonimi e indagini ad hoc sono un’opportunità grandiosa per scoprire le preferenze delle persone, spaziare su eventuali alternative e migliorare il rapporto richiesta-offerta.

  • Le buone ragioni per puntare sui gadget personalizzati

Dare un’impronta caratteristica a un oggetto non è difficile, a condizione di usare un po’ di estro. A volte basta poco per renderlo inconfondibile: un’immagine o una scritta facile da ricordare (magari facendo uso di caratteri speciali) possono diventare il tratto distintivo di un’attività e, quasi inconsapevolmente, entrare nell’immaginario collettivo.

Tuttavia esiste un altro livello di personalizzazione (anche se non è un passaggio obbligato), che va al di là del logo e della scelta dei doni in sé. Si tratta dell’inserimento del nome del destinatario o di un richiamo a qualcosa a cui è particolarmente legato. La scelta di un colore o di una raffigurazione, una parola o una frase possono ulteriormente differenziare il dono, rendendolo un vero e proprio esemplare unico.

Per risultati su misura, ad oggi è possibile avvalersi di strumenti efficienti, veloci e facili da usare. Attualmente i siti web hanno interfaccia intuitiva e collegamenti rapidi, oltre a fornire istruzioni chiare per procedere. Mediante l’inserimento di pochi dati e tempi di attesa minimi, ottenere una scorta di gadget da offrire al momento opportuno è diventato estremamente semplice. In maniera completamente autonoma.

  • Alcuni suggerimenti per non cadere nella banalità


Gli omaggi aziendali devono riportare il marchio, senza rinunciare a estetica e funzionalità. A tale scopo è molto utile prestare attenzione a alcune caratteristiche degli oggetti, in particolare a:

  • dimensioni 
  • colori
  • forme
  • varietà.

Per venire incontro ai gusti di ognuno, diversificare l’assortimento diventa di primaria importanza. La soluzione migliore è, quindi, prevedere almeno due varianti per articolo.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”