Progetto SENZAPORTE percorso teatrale nel carcere di Latina e di Velletri
a cura di King Kong Teatro
con il contributo di Regione Lazio- Officine di Teatro Sociale 2018/2019
Venerdì 24 maggio si conclude la seconda annualità del progetto SENZAPORTE realizzato da King Kong Teatro con il contributo della Regione Lazio per Officine di Teatro Sociale 2018/2019.
Il progetto biennale ha realizzato in due anni 100 incontri di laboratorio nel carcere di Latina e nel carcere di Velletri durante i quali i detenuti hanno sperimentato un percorso di training e pratica teatrale, dove il teatro è inteso come strumento di apprendimento informale e mezzo privilegiato di socializzazione e integrazione.
Al termine dei laboratori sono state prodotte due performance lo scorso anno dedicate a Shakespeare e due quest’anno che invece prendono spunto dal tema del viaggio. Martedì 21 MAGGIO alle ore 11.30, presso la Casa Circondariale di Latina sarà presentato così TERRAMARE a cura di Maria Sandrelli e Valentina Lamorgese con i detenuti della sezione maschile, mentre venerdì 24 MAGGIO alle ore 14.00 presso la Casa Circondariale di Velletri, sarà la volta di UN’INVISIBILE CITTA’ a cura di Caterina Galloni con Iris Basilicata e con i detenuti della sezione maschile protetta.
Le performance, ideate come quadri con testi di autori diversi da Omero a Calvino passando per Ingeborg Bachmann e Antonia Pozzi, non vogliono farsi spettacolo in quanto esibizione, ma piuttosto condivisione di un percorso esperienziale incentrato sul concetto di autenticità e di presenza.
Performance
TERRAMARE
A cura di Maria Sandrelli e Valentina Lamorgese
Martedì 21 maggio
Ore 11.30
Casa Circondariale di Latina
Via Aspromonte 100 Latina
Performance
UN’INVISIBILE CITTA’
A cura di Caterina Galloni e Iris Basilicata
venerdì 24 maggio
Ore 14.00
Casa Circondariale di Velletri
SP Cisterna Campoleone, 97 Velletri
Per accedere agli spettacoli è necessario fare richiesta e attendere conferma inviando i propri dati (nome, cognome, data e anno di nascita e residenza) a kingkongteatro@gmail.com entro il 10 maggio p.v. L’ingresso è consentito a un numero di ospiti limitato, muniti di documento d’identità e di mail di conferma da parte di kingkongteatro@gmail.com
INFO
Facebook kingkongteatro
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento