PROGETTO OSSIGENO: MARINO TRA I VINCITORI
In arrivo 300 alberi e 1.700 arbusti per le aree verdi cittadine
Individuate nel progetto ammesso al finanziamento Parco della Pace e Villa Desideri
Il Comune di Marino è stato ammesso al finanziamento per la manifestazione d’interesse presentata nel mese di settembre 2020 nell’ambito del cosiddetto Progetto Ossigeno relativo alla “Selezione di progetti su aree pubbliche o ad uso pubblico finalizzati alla piantumazione di nuovi alberi e arbusti nel territorio della Regione Lazio”.
E’ quanto si evince dalla graduatoria finale pubblicata sul sito della Regione Lazio.
Il progetto denominato “Marino Respira – Riqualificazione ambientale mediante piantumazione di specie arboree ed arbustive nelle aree “Parco della Pace” e “Villa Desideri” sarà premiato con la fornitura di circa 300 alberi (tra lecci, querce, olivi, magnolie, tigli, cipressi, ecc) e 1.700 arbusti da piantare nei due polmoni verdi cittadini situati a Cava dei Selci e a Marino centro.
“Il lavoro dell’Amministrazione Comunale – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Sante Gabriele Narcisi – ha prodotto un progetto credibile, grazie anche alla collaborazione del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’Università della Tuscia, con la volontà di rendere il territorio comunale sempre più verde. Un’Amministrazione che si è dimostrata lungimirante nel prevedere le progettazioni per le aree verdi di tutto il territorio comunale”.
Su 110 progetti pervenuti 89 sono stati quelli presentati da Comuni tra i quali il nostro che va ad affiancarsi ad altri dei Castelli Romani quali Albano Laziale, Frascati, Genzano di Roma, Lanuvio e Velletri che sono risultati ammessi dalla Regione Lazio.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento