PRIMA GIORNATA DI GARA AI PRATONI DEL VIVARO PER IL TEST EVENT DEGLI ATTACCHI
La giornata inaugurale del Test Event del FEI World Championship™ degli attacchi all’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa ai Pratoni del Vivaro, ha proposto un palinsesto di competizioni di gran classe, con la prova di dressage.
Gli equipaggi che oggi si sono sottoposti alle valutazioni della giuria, presieduta dalla francese Anne Marie Turbé, sono stati complessivamente 28, suddivisi nelle differenti categorie.
Il top-score capolavoro della giornata è stato messo a segno dal francese Benjamin Aillaud e dal suo magnifico team di quattro Frisoni-Arabi. I mantelli neri con riflessi argentati di questi splendidi cavalli hanno brillato sotto al sole ed evidenziato movimenti morbidi, obbedienza, grande equilibrio e affiatamento.
La loro performance è stata ricompensata dal giudizio unanime della giuria che li ha collocati al primo posto con il 72,6%.
Gli ungheresi padre e figlio Jozsef Dobrovitz hanno condotto ciascuno un test prudente ma è stato Jozsef Jr che alla fine ha prevalso. I suoi cavalli color mogano hanno lavorato molto composti, esibendo buone andature. A lui è andato il secondo posto, anche se a cinque punti di distacco – 67.6%. – da Aillaud.
Il margine di scarto tra il resto dei guidatori è stato molto ridotto e l’italiano Luca Cassottana, 43enne piemontese, con i suoi bellissimi cavalli olandesi ha guadagnato un 66,2%, valido per il terzo posto in classifica provvisoria…LEGGI TTO
Copyright © PRATONI2022, All rights reserved
www.pratoni2022.it
Press Office Equi-Equipe by Caterina Vagnozzi
+39.331.4603432 / +39.06.45495394 / press@pratoni2022.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento