Presepi in Cantina e Babbo Natale: a Rocca Priora è Natale
Il 13, il 14 e il 15 dicembre si replica con tantissimi altri eventi
Il 7 e l’8 dicembre le porte del Castello si sono aperte sulla terza edizione del Borgo di Babbo Natale e le stradine del Centro Storico si sono animate con la mostra itinerante dei Presepi realizzati nelle tipiche cantine. Anche a Rocca Priora è Natale e centinaia di visitatori hanno scelto di trascorrere il primo fine settimana natalizio nel Paese più alto dei Castelli Romani.
tantissimi elfi, elfette e gnomi hanno raccolto le tantissime letterine che i bambini e le bambine hanno imbucato nella posta del Borgo, la fabbrica dei giocattoli si è messa in moto, mentre Babbo Natale riceveva nella sua casa i graditissimi piccoli ospiti per una fotografia insieme. E così, tra Harry Potter, la bambola ballerina e i pastori musicanti, ha preso avvio la terza edizione del Borgo di Babbo Natale a cura della Pro Loco. Un appuntamento entrato nella tradizione natalizia di Rocca Priora e che ci accompagnerà anche nel prossimo week end del 13 e 15 dicembre.
L’atmosfera di Natale è entrata anche nelle cantine del Centro Storico che, grazie all’Amministrazione Comunale e alla creatività e passione di cittadine, cittadini, commercianti e associazioni, sono state decorate con presepi artistici che raccontano la Natività anche in chiave Rocca Priorese.
La mostra itinerante di presepi artistici è visitabile seguendo la mappa che porta passo dopo passo alle dieci cantine, un’occasione per scoprire e rivivere anche le vie del centro storico, approdando anche nella caratteristica piazza Zingara che ospita il mercatino natalizio, degustando i prodotti tipici che si incontrano lungo il percorso.
Il 14 e il 15 dicembre tornano anche gli appuntamenti con “Natale al Museo”, l’vento organizzato dal Museo Benedetto Robazza con visite guidate per adulti e laboratori di lettura dantesca per bambini.
In questi fine settimana natalizi sarà disponibile il servizio navetta che porterà dal parcheggio di piazza Nassiriya al borgo e dal borgo a piazza Nassiriya con una fermata intermedia su largo Pallotti per una sosta dedicata ai regali di Natale e allo shopping nei negozi del Paese.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento