Presentazione dell’accordo tra Soprintendenza e LoveItaly Diamo un futuro al passato
Martedì 12 dicembre 2017, ore 11.00
Palazzo Patrizi Clementi, Via Cavalletti n.2, Roma
Martedì 12 dicembre alle ore 11.00 presso Palazzo Patrizi Clementi sarà siglato un accordo tra la Soprintendenza e LoveItaly.
LoveItaly è un’organizzazione non-profit, nata con il supporto di LVenture Group, con una sua piattaforma di crowdfunding specifica per il patrimonio culturale al fine di collegare e coinvolgere comunità internazionali e locali. La sinergia che l’accordo sancisce porterà a nuove esperienze di ricerca su progetti volti alla conservazione, al restauro, alla valorizzazione e alla fruizione del patrimonio archeologico, artistico e monumentale. L’incontro tra Soprintendenza e LoveItaly si prefigge inoltre di proporre e promuovere prestiti a lungo termine a seguito di interventi conservativi, di beni culturali presso Istituti Internazionali, in accordo con la superiore Direzione Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio del MIBACT, nell’intento di rafforzare e diffondere l’immagine del Patrimonio Italiano nel Mondo.
A siglare il protocollo sono il Vicepresidente LoveItaly Stefano Pighini e il Soprintendente Alfonsina Russo, alla presenza del Vicepresidente LoveItaly Tracy Roberts, il Consulente LoveItaly e Consulting Scholar, University of Pennsylvania Museum of Archaeology and Anthropology, Maxwell L. Anderson. Chiude gli interventi il Consigliere per il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Daniel Berger.
Seguirà un brindisi.
Informazioni: L’ingresso è libero e consentito fino a esaurimento posti.
06/67233020
www.loveitaly.org/info@loveitaly.org
www.sabap-rm-met.beniculturali.it
Ufficio Promozione
Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio
per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento