“Prendersi cura della lettura. Il PuntoBiblio al PTV”
Mercoledì 19 marzo l’Università degli Studi Roma II ‘Tor Vergata’, La Fondazione del Policlinico di Tor Vergata, il Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani e Club Medici presenteranno il PuntoBiblio PTV a 8 mesi dalla sua apertura. L’incontro si terrà presso l’Aula Anfiteatro Giubileo 2000 del Policlinico, alle ore 12.
Introdurrà e modererà gli interventi Piero Dorfles, giornalista e critico letterario. Saranno presenti Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili della Regione Lazio; Enrico Bollero, Direttore Generale del PTV; Giuseppe Novelli, Rettore dell’Università di Tor Vergata; Orazio Schillaci, Preside della Facoltà di Medicina dell’Università di Tor Vergata; Massimo Prinzi, Presidente del Consorzio SBCR; Vincenzo Pezzuti, Amministratore di Club Medici.
Interverrà l’on. Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Il Punto Biblio è attivo presso il Policlinico Tor Vergata dal 1° luglio 2013, 5 giorni la settimana con un ampio orario di apertura: primo servizio, in Italia, di prestito bibliotecario pubblico in un ospedale, rivolto a tutte le persone che lo abitano, e che vuole essere risorsa flessibile, aperta al cambiamento sociale, ambientale e all’evoluzione del concetto di libro, offrendo servizi nella coesistenza di tutte le tecnologie disponibili.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione tra Policlinico Tor Vergata e Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani, che è artefice di una virtuosa alleanza strategica pubblico/privato con l’azienda Club Medici che sostiene l’onere finanziario del nuovo servizio.
Info
Policlinico Tor Vergata
Tel. 06.20.90.00.26
e-mail: relazioni.pubblico@ptvonline.it
Consorzio SBCR
Tel. 06.93.95.60.63 (int. 15)
e-mail: info@consorziosbcr.net
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento