Premio letterario Nazionale “La Tridacna” – X I I I edizione-
Il Comune di Colonna, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Controluce”, bandisce la XIII Edizione del Premio Letterario Nazionale “La Tridacna”
SCADENZA 31 MARZO 2016
Art. 1 – Sezioni
Sono previste tre sezioni:
A. Poesia singola a tema libero (da 1 a 3 poesie, max 36 versi ognuna)
B. Racconto breve a tema libero (da 1 a 3 racconti max 8 cartelle – ogni cartella 1800 caratteri)
C. Raccolta di poesia a tema libero (massimo 30 poesie)
Art. 2 – Giuria
La giuria che valuterà gli elaborati sarà composta da scrittori, poeti, docenti e specialisti in materie letterarie.
Art. 3 – Selezione
Per ognuna delle 3 sezioni verrà selezionata, a giudizio insindacabile dei comitati di lettura, costituita una rosa di finalisti che sarà resa nota agli interessati e pubblicata sul sito del Comune di Colonna (www.comune.colonna.roma.it). Il vincitore unico di ogni sezione sarà designato dalla giuria e sarà reso noto durante la cerimonia di premiazione. I finalisti se residente fuori Regione Lazio saranno ospitati dal Comune di Colonna nel fine settimana della premiazione.
Art. 4 – Premiazione
La premiazione si svolgerà sabato 2 Luglio 2015 alle ore 21.00 durante la manifestazione “II Long Week End della Cultura”. La rosa dei finalisti sarà pubblicata entro e non oltre il 15 Giugno 2016 sul sito del Comune di Colonna www.comune.colonna.roma.it o al numero di telefono: 06-94731025
Art. 5 – Premi
Per le sezioni A il premio consisterà nell’attestato di vincitore assoluto della sezione e rimborso spese equivalente a cento Euro. Pubblicazione nell’antologia del premio.
Per la sezione B il premio consisterà nell’attestato di vincitore assoluto della sezione rimborso spese equivalente a cento Euro. Pubblicazione nell’antologia del premio.
Per la sezione C il premio consisterà nell’attestato di vincitore assoluto della sezione rimborso spese equivalente a cento Euro. Pubblicazione nell’antologia del premio.
La giuria si riserva la possibilità di non assegnare il premio nel caso in cui il materiale pervenuto non venga ritenuto all’altezza dalla giuria e di realizzare un’antologia con i migliori testi pervenuti alle sezioni A B e C che verrà consegnata agli autori inseriti nella stessa durante la serata della premiazione.
Verrà fornita una motivazione scritta solamente per le opere vincitrici delle tre sezioni.
I vincitori che non dovessero presenziare la serata di premiazione perderanno il premio in denaro.
Art. 6 – Modalità di partecipazione
Gli autori devono inviare le opere, in unica copia, in formato digitale (.doc e pdf) insieme al modulo di iscrizione al Comune di Colonna (scaricabile dal sito www.comune.colonna.roma.it e allegato al nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, Codice Fiscale, ed eventuale e-mail) entro il termine improrogabile di giovedì 31 Marzo 2016 (farà fede il timbro postale).
L’invio degli elaborati potrà avvenire tramite:
Email all’indirizzo info@comune.colonna.roma.it, indicando nell’oggetto la dicitura “Partecipazione al XIII Premio Letterario Nazionale La Tridacna”
Posta Raccomandata all’indirizzo: Comune di Colonna, P.zza Vittorio Emanuele II n. 5 – 00030 Colonna (Roma) indicando sul plico la dicitura “Partecipazione al XIII Premio Letterario Nazionale La Tridacna”. Si precisa, che l’invio del materiale in formato cartaceo, implica, pena esclusione, l’invio degli elaborati in formato digitale come sopra esposto.
La quota di iscrizione al Concorso è di € 10,00 (Dieci/00) da versare attraverso conto corrente postale a 51081008, intestato a Comune di Colonna – Servizio di Tesoreria, indicando nella causale la dicitura “Partecipazione Premio Letterario La Tridacna XIII Edizione”
La ricevuta di avvenuto versamento dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione.
Art. 7 Norme finali e transitorie
La partecipazione al premio comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.
I manoscritti inviati non verranno restituiti.
I partecipanti al premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.
Il Comune di Colonna, organizzatore esclusivo dell’evento, si riserva la facoltà di modificare il presente bando, secondo esigenze di servizio, provvedendo ad opportuna pubblicità sul sito internet www.comune.colonna.roma.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento