il Premio “Capo d’Orlando” a Evelina Christillin
Management Culturale: il Premio “Capo d’Orlando” a Evelina Christillin
Torino, 6 maggio 2016
Oggi, venerdì 6 maggio, presso la Sala Convegni Castello Giusso (NA), Evelina Christillin riceverà il prestigioso Premio Capo d’Orlando per la sezione “Management Culturale”
La Commissione presieduta dal Prof. Piergiorgio Odifreddi e dal Comitato Scientifico della Fondazione Discepolo, guidato dal Premio Nobel per la fisica, il Prof. Riccardo Giacconi, hanno voluto riconoscere alla Presidente del Museo Egizio quelle capacità manageriali che hanno consentito ad una delle maggiori istituzioni museali italiane di ottenere risultati di notevolissimo rilievo, sia dal punto di vista della ricerca scientifica sia per l’apprezzamento del pubblico che in soli 386 giorni ha raggiunto il milione di presenze.
Sotto la guida della Presidente Evelina Christillin e del Direttore Christian Greco, il nuovo Museo Egizio dialoga e compete a livello internazionale aumentando anche la capacità attrattiva della Città di Torino.
La Commissione, dichiara, dunque, che le motivazioni alla base di questo prestigioso Premio sono: “l’eccezionale capacità organizzativa esplicitata nel guidare il complesso restyling di uno dei musei italiani più prestigiosi, senza mai interromperne la mission culturale e portandolo allo storico primato di visitatori”.
Oltre al management culturale, il Premio Capo d’Orlando prevede altre 4 sezioni per le quali nell’edizione 2016 è stato scelto di premiare Stefan W. Hell (Scientifico), Mario Orfeo (Comunicazione Multimediale), Anna Meldolesi (Divulgazione), Adolfo Guzzini (Scienza e Industria).
Evelina Christillin riceve un importante riconoscimento che conferma le capacità già espresse nella grande avventura delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, nella gestione del Teatro Stabile di Torino e, in ultimo, alla guida dell’ENIT – Agenzia Nazionale italiana del turismo.
Ufficio Stampa
Museo Egizio
Spin-To // Comunicare per innovare
Stefano Fassone / Serena Fabbris
fassone@spin-to.it / fabbris@spin-to.it
www.spin-to.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento