Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Poste Italiane ha partecipato con la sua Nazionale di calcio alla sesta edizione del Festival dello Sport

Poste Italiane ha partecipato con la sua Nazionale di calcio alla sesta edizione del Festival dello Sport
Ottobre 15
12:49 2023

Roma, 15 ottobre 2023 – Poste Italiane ha partecipato con la sua Nazionale di calcio alla sesta edizione del Festival dello Sport di Trento scendendo in campo per la “Grande partita”, l’amichevole di lusso con i Festival Legends, selezione di campioni italiani e stranieri che hanno segnato la storia recente del calcio.

La rappresentativa gialloblù, allenata dal mister Angelo Di Livio, ha sfidato allo stadio Briamasco di Trento i Festival Legends, la squadra che aveva tra le sue fila fuoriclasse come gli ex Campioni del Mondo italiani e brasiliani Luca Toni, Andrea Barzagli, Massimo Oddo, Simone Barone, Cristian Zaccardo, Aldair e Nelson Dida, e poi Gigi Di Biagio (capitano dei Legends), Christian Panucci, Nicola Amoruso, Angelo Carbone, Dario Marcolin, Serginho e Alessandro Matri.

Dopo il pareggio 3 a 3 al termine dei minuti regolamentari, la Nazionale di Poste Italiane ha segnato 6 rigori, mentre i Festival Legends ne hanno segnati 5. La partita si è perciò conclusa con la vittoria dei gialloblù per 9 a 8.

Tra i convocati, guidati dal commissario tecnico Angelo Di Livio, anche Massimo Luciani, Filippo Pazienza, e Marco Zimmaro, dipendenti applicati agli uffici di Roma e Angelo Traversi applicato al Centro di Distribuzione di Palestrina.

“Un’occasione prestigiosa e di responsabilità per noi colleghi che ci ha permesso di vivere un’esperienza oltre che di gioco anche di aggregazione sportiva. Un’occasione – racconta Marco Zimmaro, impiegato nella struttura “Postepay” in viale Europa, a Roma, convocato con il ruolo di mezza punta – per incontrare altri colleghi provenienti da tutta Italia aiuta a sentirci parte di una grande famiglia, anche se abbiamo esperienze e professionalità diverse. Partecipare a un evento così importante e vincerlo è stata una grandissima emozione ma anche una grande soddisfazione. Affrontare i campioni del passato, che tutti noi abbiamo visto in tv, che hanno vinto il mondiale del 2006 e hanno segnato la storia di questo sport, è stata una grande emozione. Sono molto orgoglioso di far parte di questa squadra e di quest’azienda e di aver partecipato a questo evento così importante.

La Nazionale di calcio di Poste Italiane è nata nel 2019 con l’obiettivo di favorire l’aggregazione e lo spirito appartenenza tra i dipendenti e di creare attraverso il calcio eventi, iniziative a fini solidali e di raccolta fondi a scopi benefici. È composta da dipendenti tesserati a livello dilettantistico che arrivano da tutta Italia ed ha l’obiettivo di valorizzare lo sport come veicolo di integrazione e coesione tra colleghi per favorire lo spirito di squadra, diffondendo un messaggio di partecipazione e competizione leale.

In occasione della partita è stato presentato anche l’annullo filatelico speciale dedicato da Poste Italiane al Festival dello sport “La Grande bellezza”, l’importante vetrina per tutte le discipline sportive promossa da Rcs Media e occasione per il pubblico di entrare in contatto e dialogare con i campioni e con i personaggi più popolari del mondo dello sport.

Poste Italiane – Media Relations

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”