Pomezia – Scuole, incontro tra Amministrazione e dirigenti scuole secondarie di II grado
La progettazione educativa, le attività didattiche e la sicurezza stradale sono le tematiche al centro di un incontro svoltosi questa mattina tra il Sindaco Adriano Zuccalà, l’Assessore Miriam Delvecchio, il Comandante della Polizia locale Angelo Pizzoli e i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di secondo grado.
Tra le varie progettualità di cui si è discusso, l’attivazione del progetto di videosorveglianza “Scuole Sicure”, che prevede l’installazione di telecamere di videosorveglianza nei pressi degli istituti superiori, drug test a disposizione della Polizia locale in grado di rilevare l’assunzione di sostanze stupefacenti, ma soprattutto un’azione di sensibilizzazione all’interno delle scuole sugli effetti delle droghe.
“L’incontro di oggi è stato l’occasione per conoscerci e fare il punto sulle diverse attività pianificate per il nuovo anno scolastico – ha spiegato l’Assessore Miriam Delvecchio –. Ringrazio per la partecipazione tutti i dirigenti invitati, sono certa che questo tavolo di confronto ci consentirà di rispondere meglio e celermente alle esigenze che si presenteranno”.
“L’istruzione è un tema particolarmente caro a questa Amministrazione – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà –. È nostra intenzione avviare una fattiva collaborazione tra le parti e sostenere i progetti che ci verranno proposti. Alle attività scolastiche tout court va affiancata un’attenta e puntuale sensibilizzazione all’educazione civica, alla sicurezza stradale e al rispetto della cosa pubblica, che ci vede tutti coinvolti in prima linea nella formazione dei cittadini di domani”.
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento