Pomezia – Scambi culturali: delegazione di studenti finlandesi in visita in città
Una delegazione di studenti della Finlandia è a Pomezia nell’ambito di uno scambio culturale con il Liceo Pascal. I ragazzi dei due istituti scolastici sono stati accolti in sala consiliare dall’Assessore Miriam Delvecchio che ha raccontato loro la storia di Pomezia e si è poi soffermata sul funzionamento del Consiglio comunale.
“È importante che le giovani generazioni conoscano da vicino i meccanismi di funzionamento della democrazia del nostro Paese, anche a livello locale – ha commentato l’Assessore Delvecchio –. I ragazzi, cittadini di domani, con i loro diritti e doveri sono parte integrante del tessuto civile e sociale. Grazie a questo progetto Pomezia è diventata parte attiva di interscambio culturale, che ha promosso l’istruzione e avvicinato gli studenti di due importanti Paesi europei, come l’Italia e la Finlandia”.
Accompagnati dai rispettivi docenti, in questi giorni i ragazzi hanno potuto apprezzare le bellezze del nostro territorio; al termine della visita nel Palazzo comunale si sono recati presso il Museo civico archeologico Lavinium.
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento