Pomezia, in arrivo 200.000 euro dal Miur per la riqualificazione delle scuole
Pomezia ottiene un nuovo finanziamento del MIUR per riqualificare i plessi scolastici e adeguarli alle normative anti-covid per l’anno scolastico 2021-2022. Ulteriori e importanti interventi di adattamento strutturale e funzionale degli spazi interni, volti a garantire una ripresa delle attività didattiche in presenza in completa sicurezza.
Il progetto prevede interventi in 6 diversi plessi, per un totale di circa 1700 alunni coinvolti.
Le opere riguarderanno:
Rimodulazione e ampliamento degli spazi interni:
– Scuola Marone;
– Scuola Margherita Hack;
– Scuola di Santa Procula;
– Scuola Orazio;
– Scuola Primaria Matteotti.
Riqualificazione degli spazi interni:
– Rifacimento della palestra con nuovo pavimento in gomma e nuovi spogliatoi presso la Scuola Don Milani in via C.A. dalla Chiesa.
“Continuiamo a lavorare per garantire la sicurezza nelle nostre scuole – ha affermato l’assessore Federica Castagnacci. Si tratta di un nuovo fondo importante per la cura degli istituti scolastici; gli interventi che saranno realizzati si vanno ad aggiungere a tutti gli importanti lavori eseguiti anche lo scorso anno per permettere ai nostri studenti una ripresa delle attività in totale sicurezza – Vogliamo che i nostri ragazzi frequentino scuole sicure e con standard di qualità sempre più elevati.”
“Le scuole sono presidi fondamentali sul territorio – dichiara l’assessore Miriam M. Delvecchio – non solo dal punto di vista educativo ma anche da quello sociale e culturale. Migliorare la vivibilità della scuola, garantire spazi adeguati e a norma è importante per il benessere di chi nelle scuole ci lavora e per i tanti studenti che le frequentano.”
“Gli immobili scolastici e i nostri alunni sono al centro delle nostre attenzioni – afferma Il Primo Cittadino Adriano Zuccalà – con questi fondi superiamo i 10 milioni di euro di investimenti ottenuti in 3 anni nel settore scuola, testimonianza della priorità che diamo all’edilizia scolastica, alla formazione, all’educazione e alla crescita.”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento