Pomezia, il Comune aderisce alla Campagna Illumina Novembre di Alcase
Pomezia, il Comune aderisce alla Campagna Illumina Novembre di Alcase: illuminata di bianco la Torre civica per sensibilizzare sul tumore al polmone
Il Comune di Pomezia sostiene anche quest’anno la Campagna Illumina Novembre dell’associazione Alcase. Domenica sera la Torre civica di piazza Indipendenza si accenderà di bianco per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al polmone, una delle più diffuse e mortali neoplasie.
“In questa fase così delicata che stiamo attraversando – spiega l’Assessore Miriam Delvecchio – è fondamentale sensibilizzare la cittadinanza in modo da creare consapevolezza sui problemi legati a questa patologia. Ricordiamoci che i malati oncologici sono maggiormente esposti al rischio contagio da Covid-19 ed è nostro dovere tutelarli indossando la mascherina anche all’aperto e mantenendo il distanziamento sociale”.
“Ringraziamo l’associazione Alcase – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – che porta avanti progetti di prevenzione e raccolte fondi cercando di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica verso una patologia che rimane ancora oggi ancorata al ‘marchio negativo del fumatore’ e a quello, altrettanto negativo, dell’incurabilità. Quest’anno hanno già aderito 101 Comuni italiani, coinvolgendo oltre 12 milioni di cittadini”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento