Pomezia celebra l’artista più amato della commedia italiana
Buon compleanno Ugo Tognazzi
Pomezia celebra l’artista più amato della commedia italiana
Il 23 marzo di 100 anni fa nasceva Ugo Tognazzi, uno dei più grandi mattatori della commedia italiana. Nel centenario della nascita, Pomezia dedica l’intero mese di agosto all’artista che sul nostro litorale ha trascorso per 30 anni le sue estati, in compagnia della famiglia e degli amici di una vita. Uno dei luoghi più amati da Ugo, tanto da acquisirne il nome, “Villaggio Tognazzi” è stato non solo teatro della storia artistica e personale di Tognazzi, ma soprattutto luogo di sport e divertimento per amici e colleghi, protagonisti dell’epoca della Dolce Vita.
“Il grande amore che Pomezia e Torvaianica hanno per Ugo Tognazzi e il forte legame di stima e affetto che in questi anni ha avvicinato la famiglia alla Città – dichiara la vice Sindaco Simona Morcellini – ci ha permesso di trasformare l’omaggio al maestro in un appuntamento fisso della nostra Estate: i festival UgoPari30 del 2020 e TrentUgo del 2021 ci hanno traghettato al grande appuntamento di quest’anno, quando festeggeremo i 100 anni dalla nascita di Ugo. Torvaianica lo ricorda come un uomo dalle mille passioni, che proprio sul nostro litorale ha coltivato quei sogni che poi sarebbero stati linfa per le sue originali interpretazioni, conosciute in tutto il mondo”.
Un compleanno unico, che vogliamo celebrare con un programma ricco di appuntamenti ed eventi diffusi – cinema, mostre, talk show, premi e cibo – con un’anticipazione a giugno che vedrà la presentazione dei libri “Abbuffone” e “UGO” e il gran finale a fine agosto con il torneo “La padella d’oro”, rievocazione in versione padel dello storico torneo di tennis organizzato da Ugo.
Per seguire tutti gli eventi dedicati a Tognazzi durante l’anno: https://www.facebook.com/AssociazioneCulturaleUgoTognazzi
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento