Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

Politica in pillole – giugno 2012

Maggio 24
12:10 2012

Zoppi. Il presidente Monti ha iniziato con passo spedito, senza guardare in faccia a nessuno: decisioni, decreti e via. Poi ha pensato di fare i vertici con i politici senza ricordarsi del detto “Chi va con lo zoppo …”. Contagio e deambulazione lenta.

Ora l’aiuto pare arrivare dalla Francia, terra di rivoluzioni e miracoli. Il sostegno di Hollande gli permetterà di abbandonare le stampelle e ricominciare a correre?

Questionari. I tecnici si sono inventati di chiedere a tutti noi consigli per la revisione delle spese. Forse perché hanno saputo che siamo, tutti, i migliori Commissari Tecnici della Nazionale di calcio da bar? A proposito, cominciamo a risparmiare sui consigli e facciamo ognuno il proprio mestiere.

Beccato. Non si è capito se perdere equivale a non vincere e viceversa. Povero Bersani, per una volta che voleva fare una sottigliezza è stato beccato coi baffi nel parmigiano.

Pirro. Si era detto che più della metà degli elettori non sarebbero andati a votare. A conti fatti previsione e vittoria facile. Ma di Pirro.

Esame. Ormai ce lo chiedono per tutto, anche per guidare un triciclo nel cortile di casa. Per fare politica non c’è, e Stefano Venturi consigliere comunale leghista spiritoso dichiara pubblicamente: «Terremoto nel Nord Italia … la Padania si sta staccando …». D’ora in poi, per fare politica, sarà richiesto certificato di sana e robusta forma … mentis.

Carri. Pare, dopo appena tre giorni dall’elezione, che tra il prodigioso Pizzarotti e la dirigenza (?) del Movimento 5 Stelle siano nati i primi screzi. Come è traballante il carro dei vincitori se non è predisposto per i comici!

Guerra civile. No, per ora è solo un litigio, ma autorizza nere previsioni. Il sito per fare la discarica provvisoria (termine relativo con grave tendenza all’assoluto definitivo) al posto di quella di Malagrotta sta scatenando contrasti aspri tra tutti i poteri coinvolti: comune, provincia, regione, prefetto, ministro (anzi ministri), capo del governo. Pareri, commissioni, esperti, controesperti. Le eccellenze abbattute dai rifiuti. Nel clima magari ci scappa pure … il titolo.

Nemesi. Stavolta la Grecia ci spezzerà davvero le reni, e senza propaganda.

Irrevocabili. Aggettivo sconosciuto al 99% delle dimissioni. D’altra parte sono dimissioni ‘politiche’.

Auspicio. È quello che le ‘navi della legalità’ non restino una gita in mare, i semi germoglino e ricordino che la testimonianza per la legalità ci vuole per 365 giorni ogni anno, come per la ‘festa’ delle donne, come per …

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”