Politica in pillole – giugno 2011
Risveglio
Vuoi vedere che i giovani, nonostante l’omologazione strisciante, ai valori ci tengono? Vuoi vedere che le donne si sono stufate di fare da stampelle o da scaldini? Vuoi vedere che…
Cattive notizie dall’America
Anche lì i giudici sono diventati di sinistra. Territorio off-limits per arzilli.
Avanguardia
La Cei ha messo fuori il dito ed ha scoperto la direzione del vento. Le bacchettate sono più frequenti e forti.
Giapponesi
Preliminarmente un caloroso e sincero abbraccio a questo grande popolo per la disgrazia e per come la sta affrontando. Proprio la virtù della perseveranza è stata elevata, per eccesso, a simbolo negativo, nella nota storia del giapponese disperso nella foresta. In Italia c’è un giapponese, si chiama Straquadanio, e da tempo s’è perso in battaglia nella sua foresta azzurra. Lo sta cercando una pattuglia di amici. Per sua sfortuna è composta da Santanchè, Lupi e Berdini.
Battute facili, con inversione
Ballottaggio lascia sospettare, ma c’è una verifica in atto, una gara a chi spara più balle. L’inversione consiste nel fatto che la vince chi ne spara meno, ed era ora.
Banalità
I dialoghi sui massimi sistemi hanno fatto da tempo il loro tempo. Rimane la banale regola della macchina usata. Sarà efficace in eterno; pensiamo che anche San Pietro, prima di aprirci o no il portone, ci darà una squadrata.
Manifesto della paura con parafrasi
Verrà il lupo e avrà i suoi occhi.
Indovinello criptico
Letizia rossa?
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento