Politica in pillole – aprile 2011
Ora è tutto facile
Da sempre i governanti si sono arrovellati per capire quale fosse la strada per ottenere il bene comune, e quindi raggiungere e compiacere il maggior numero di individui. Studio dei filosofi, ascolto dei consiglieri, invocazioni alle divinità, notti insonni. Ma non potevano scoprire i sondaggi qualche secolo prima?
La vittima
Una legge sulla prescrizione brevissima per gli incensurati. Il tentativo di manipolare l’anagrafe di un paesino in Marocco. Un emendamento per reintrodurre la retroattività di benefici assortiti. Tutto di nascosto; di nascosto e all’insaputa del cui prodest. Quando uno è una vittima!
Il cavallo di Troia
È proprio vero che la Storia insegna poco. La Lega ha ‘regalato’ all’Italia qualche ministro; per espugnarla meglio, dall’interno.
Denti nascosti
Il rapido cambio di platea ha trasformato il caimano in camaleonte. Ma non ci si può fermare a pensare. Il camaleonte è così, si trasforma e … di nuovo morde.
Inseguendo
Baci a Gheddafi, schiaffi a Gheddafi. Sorvolo sulla violazione dei diritti, indignazione per la violazione dei diritti. Civili dimenticati, civili da difendere. Pace e guerra, pacifisti che si convertono alla guerra. C’è una volpe che sta scappando e tutti la inseguono, azzurri, bianchi e rossi: è nera, oleosa, e costa un tot a barile.
Riforme
Responsabili, volenterosi … Sembra urgente una riforma del Dizionario.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento